rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley B

Chiara Scarabelli resta a casa: «Il Miovolley è la mia famiglia. Voglio tornare in Serie B1»

La capitana nel 2023 toccherà quota dieci anni all’interno cel Consorzio. «Mai come nell'ultimo periodo ho capito come un gruppo unito possa fare la differenza»

Dopo la firma di coach Enrico Mazzola il Fumara riparte da capitan Chiara Scarabelli: la giocatrice ha infatti deciso di proseguire il percorso in maglia MioVolley e toccherà nel 2023 quota dieci anni all’interno del Consorzio.

Un traguardo davvero importante per la capitana e per una società che punta ancora una volta sul suo carisma e sulle sue doti per inseguire un campionato di vertice in serie B2.

«Mi è un po’ difficile pensarmi lontano dal MioVolley: per me Gossolengo significa casa e famiglia - commenta così Scarabelli la sua riconferma in maglia biancoblu - qui ho costruito tante amicizie. Gli ultimi due anni sono stati complicati, non è stato facile così come non è stato semplice perdere la Serie B1 che avevo contribuito a conquistare: per me è stato senza dubbio un duro colpo».

Nonostante l’amarezza per la retrocessione la capitana guarda con grande fiducia alla nuova stagione «Mi aspetto delle scelte mirate all’obiettivo di riconquista della categoria: confido in un gruppo nuovo - conclude Scarabelli - seppur ringiovanito, ma soprattutto coeso. Mai come negli ultimi anni ho capito come un gruppo unito possa fare la differenza, un gruppo dove non prevalgano individualità ma la voglia di raggiungere un obiettivo di squadra. Spero che le mie aspettative vengano ripagate: ho molta voglia di riscatto e desidero che questa società meriti a campionati di alto livello».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Scarabelli resta a casa: «Il Miovolley è la mia famiglia. Voglio tornare in Serie B1»

SportPiacenza è in caricamento