rotate-mobile
Volley B

Gossolengo riparte dalla Scarabelli: «Il prossimo anno voglio vincere il campionato»

La schiacciatrice: «Super felice della conferma, questa è diventata la mia seconda casa». Stefano Sassi prende il posto di Cornalba e sarà il nuovo allenatore della Serie B

Freschissima di rinnovo Scarabelli traccia rapidamente un bilancio del campionato appena concluso. «Della scorsa stagione ho riscontri positivi a livello individuale e di squadra: lo scorso giugno ho sostenuto un intervento che mi ha permesso di affrontare il campionato molto più serena e con molta più costanza. Per questo devo ringraziare l'ortopedico Simone Perelli che mi ha seguita in tutto il percorso. Dal punto di vista della squadra il fatto di essere arrivate fino alle semifinali playoff con una rosa titolare di giocatrici che non avevano mai giocato prima d'ora insieme dà buone speranze per il futuro, resta il rammarico perché credo che avremmo potuto capitalizzare al meglio il nostro potenziale nel girone di ritorno».

L'obiettivo per l'anno prossimo è chiaro, cristallino e traspare senza troppi giri di parole. «Mentre gli anni scorsi, scaramanticamente, non dicevo nulla il prossimo anno il campionato lo voglio vincere - conclude Scarabelli - La squadra si andrà a costruire: spero ci sarà un gruppo altrettanto desideroso di lavorare come l'anno passato, da parte mia darò come sempre il 200% per squadra e società».

Intanto è ufficiale anche il nome del nuovo allenatore: a Gabriele Cornalba succede Stefano Sassi, toscano proveniente dal Volley Cilento in Serie B1. Il tecnico di Pontedera sarà anche responsabile dell'area tecnica e coach della formazione under 18 regionale MioVolley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gossolengo riparte dalla Scarabelli: «Il prossimo anno voglio vincere il campionato»

SportPiacenza è in caricamento