rotate-mobile
Volley B

La Canottieri Ongina vuole mettere la freccia, il Miovolley difende il primato

Per la formazione di Bruni test probante con il Villa d'Oro. L'Alsenese non si fida del Collecchio, il Sangiorgio vuole tornare al successo

Un match da parte alta della classifica in un turno che delineerà meglio le zone più nobili della graduatoria. Sabato alle 18 al palazzetto di Monticelli la Canottieri Ongina sfiderà la National Transport Villa d'Oro Modena nella decima giornata d'andata del girone D di serie B maschile. I gialloneri piacentini arrivano all'appuntamento forti di tre vittorie consecutive, l'ultima sempre in casa sette giorni prima contro Carpi (3-1) che ha fatto salire la squadra di Gabriele Bruni a quota 16 punti al quinto posto. I rossoneri modenesi, invece, precedono di due lunghezze e occupano attualmente la terza posizione; in mezzo a quota 17 l'Arredopark Dual Caselle che sfiderà la capolista Kerakoll Sassuolo.
"La Villa d'Oro - spiega il direttore sportivo della Canottieri Ongina Donato De Pascali - presenta il 6+1 base con la diagonale Ghelfi-Andreoli, Bellei e Mocelli in banda, Maggi e Ferrari centrali e Plessi libero. Sulla carta parliamo del team più attrezzato del girone e senz'altro quello più profondo come roster: Dombrowski non si può chiamare riserva, la diagonale di backup Benincasa-Martinelli è comunque di alta qualità. Nel complesso, la National Trasport è una squadra esperta e rodata, costruita per il salto di categoria e capace di giocare a memoria sfruttando tutti gli effettivi sia in cambiopalla sia nella fase break. La partita presenterà sicuramente momenti complicati, dovremo essere capaci di attraversarli esprimendo resilienza. Cercheremo di sfruttare il fattore campo giocando in fiducia e provando ad evidenziare qualche possibile crepa all’interno del loro collaudato sistema di gioco. Se devo immaginare un canovaccio mi aspetto una gara dove entrambe le compagini non si esprimeranno in forma conservativa".
GLI ARBITRI - A dirigere il match saranno il primo arbitro Laura Rodofile e il secondo arbitro Roberta Presti.
IL TURNO -  Questo il programma della decima giornata d'andata del girone D di serie B maschile.
Canottieri Ongina-National Transports Villa d'Oro Modena
Ama San Martino-Viadana
Gas Sales Volley-Volley Veneto Benacus
Univolley Carpi-Malagoli Tensped
Moma Anderlini Modena-Kema Asola Remedello
Kerakoll Sassuolo-Arredopark Dual Caselle
Riposa: Modena Volley.
LA CLASSIFICA - Kerakoll Sassuolo 23, Viadana 20, National Transports Villa d'Oro 18, Arredopark Dual Caselle 17, Canottieri Ongina 16, Modena Volley 13, Kema Asola Remedello 12, Volley Veneto Benacus 11, Ama San Martino 10, Univolley Carpi 9, Malagoli-Tensped 6, Moma Anderlini Modena 4, Gas Sales Volley 3.

---

GAS SALES BLUENERGY-BENACUS VERONA

La formazione di serie B della Gas Sales Bluenergy sarà impegnata sabato, 9 dicembre, per la decima giornata di campionato, alla Palestra Salvadè (ex Pontieri): con inizio alle 17.30 i biancorossi affronteranno il V. Veneto Benacus Verona.

Questi i convocati per la sfida di sabato:

palleggiatori: Tommaso Artioli, Marco Zanellotti

schiacciatori: Leonardo Alessi, Andrea Emiliani, Renato D’Angiolella, Manuel Zlatanov, Lorenzo Zanellotti.

opposti: Leonardo Rocca, Gianmarco Barretta

centrali: Daniel Imokhai, Lorenzo Gabellini, David Omelchuk

liberi: Lorenzo Tuccelli, Luka Sapic

1° allenatore: Renato Barbon

2° allenatore: Rocco Dichio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Canottieri Ongina vuole mettere la freccia, il Miovolley difende il primato

SportPiacenza è in caricamento