Sabato, 20 Luglio 2024
Volley B

Monticelli prova a blindare i playoff, il Miovolley potrebbe fare un regalo al Sangiorgio

Il Volley Academy Piacenza vuole tenere viva la fiammella della salvezza, l'Alsenese cerca continuità dopo il successo della scorsa settimana

Una sfida tosta ma che potrebbe valere un verdetto. Sabato alle 18 a Monticelli la Canottieri Ongina, seconda in classifica, prova a blindare i play off ospitando il Parella Torino, quarta forza del girone A di serie B maschile e avversaria della terz'ultima giornata di regular season.
I gialloneri allenati da Gabriele Bruni (imbattuti fin qui in casa) hanno otto punti di vantaggio sull'Alto Canavese e possono incassare il pass per la post-season. Farlo, però, non sarà certo una formalità, vista la caratura dell'avversario piemontese.
"Parella - commenta coach Bruni - è una squadra giovane che giocava bene già nel girone d'andata e che ha tanti ragazzi interessanti. E' un'altra partita difficile, ma sappiamo come di match facili non ce ne siano: non bisogna stupirsi.  Mi aspetto un incontro molto tirato, noi siamo sempre un po' corti dal punto di vista fisico; non possiamo mai fare una settimana a pieno regime dovendo stare attenti a non esagerare con i carichi a causa di alcuni problemi fisici. Questo è un po' il rammarico: durante l'anno non siamo riusciti troppe volte a lavorare tutti insieme spingendo al massimo nonostante un'ottima predisposizione al lavoro dei ragazzi".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Canottieri Ongina e Parella Torino saranno il primo arbitro Azzurra Marani e il secondo arbitro Fabio Sumeraro.
IL TURNO - Questo il programma della terz'ultima giornata del girone A di serie B maschile.
Pvl Cerealterra Ciriè-Novi
Alto Canavese-Fenera Chieri 76
Sant'Anna Tomcar-Mercatò Alba
Fas Albisola-Colombo Volley Genova
Canottieri Ongina-Parella Torino
Negrini Cte Acqui-Zephyr Mulattieri
Cus Genova-Npsg La Spezia.
LA CLASSIFICA - Negrini Cte Acqui 59, Canottieri Ongina 57, Alto Canavese 49, Parella Torino 44, Pvl Cerealterra Ciriè 40, Npsg La Spezia 38, Mercatò Alba 31, Zephyr Mulattieri 28, Fenera Chieri 76 27, Sant'Anna Tomcar 26, Cus Genova, Colombo Volley Genova 25, Novi 23, Fas Albisola 11.

LA VAP IN TRASFERTA A SONDRIO – Trasferta a Sondrio, più precisamente a Delebio, per il Volley Academy Piacenza che sabato alle 18 affronta le padrone di casa del Volleyrywega. Lombarde quasi certe della salvezza, mentre la formazione di Mineo prova a tenere viva la fiammella della speranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticelli prova a blindare i playoff, il Miovolley potrebbe fare un regalo al Sangiorgio
SportPiacenza è in caricamento