rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Volley B

La Canottieri Ongina scalda i muscoli: 2-2 nel test con Viadana

Prima uscita stagionale per i ragazzi di Bruni. Il tecnico sottolinea la stanchezza dovuta al tanto lavoro ma precisa: «Ho avuto buone sensazioni»

Finisce in parità il primo test stagionale della Canottieri Ongina, formazione piacentina militante in serie B maschile. Sabato pomeriggio al palazzetto di Monticelli la squadra di Gabriele Bruni, che ha iniziato la preparazione a fine agosto, ha sostenuto un allenamento congiunto con i pari categoria mantovani del Viadana dove milita l’ex Riccardo Ferrari Ginevra. Due a due il risultato della seduta, con gli ospiti a segno ai vantaggi nel primo set e vincitori nella quarta frazione, mentre i gialloneri di casa sono saliti in cattedra nella fase centrale, dominando secondo e terzo parziale. Nell’occasione, coach Bruni ha fatto ruotare l’intera rosa a disposizione.

«In questa prima uscita – tira le somme il tecnico giallonero – non mi aspettavo chissà che cosa: abbiamo lavorato tanto fisicamente, molti ragazzi sono stanchi e ci sta. In ogni modo, ho avuto buone sensazioni: i giocatori hanno cercato di mettere in pratica alcune cose su cui io e il vice Fausto Perodi abbiamo lavorato in queste prime settimane. Per esempio, in campo la squadra ha cercato di interpretare le situazioni per proporre il muro a tre; questo fondamentale insieme alla difesa ha funzionato bene, mentre la battuta non è stata efficace, ma non ci abbiamo ancora lavorato».

La seconda uscita della pre-season è in programma mercoledì, sempre al palazzetto di Monticelli quando ospiti di turno saranno i parmigiani della Wimore Energy (ritrovo ore 19,30), avversari di pari categoria.

CANOTTIERI ONGINA-VIADANA VOLLEY 2-2

(26-28, 25-18, 25-19, 19-25)

CANOTTIERI ONGINA: Bacca 7, De Biasi B. 5, Miranda 15, Caci 5, Fall 11, Ramberti 3, Cereda (L), Paratici 8, Piazzi 2, Zorzella 1, Ousse 6, De Biasi M. 2. All.: Bruni

VIADANA VOLLEY: Silva  6, Bassoli 1, Beltrami 18, Bertoli 8, Maggi 14, Bellei 1, Daolio (L), Carnevali (L), Montani 3, Caramaschi 4, Bernardelli, Chiesa 1. N.e.: Grassi, Ferrari Ginevra. All.: Panciroli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Canottieri Ongina scalda i muscoli: 2-2 nel test con Viadana

SportPiacenza è in caricamento