rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley B

Terzo successo consecutivo per la Canottieri Ongina. Il Miovolley va sotto 2-0 ma vince al tie break

Il Volley Academy Piacenza conquista un punto a Trescore Balneario, bella prova dell'Alsenese in casa di Rubiera, un Sangiorgio in emergenza cede a Collecchio

TRESCORE-VOLLEY ACADEMY PIACENZA 3-2

(25-16, 11-25, 24-26, 25-14, 15-8)

VOLLEY ACADEMY PIACENZA: Pedrolli 1, Pierdonati 7, Fabbri 8, Piomboni 21, Iacona 13, Gazzola (Libero), Ruggeri, Del Core 13, Di Luzio, Magnabosco 2, Dodi 2, Viganò 4, N.E: Muller (L2), Borri.All: Mineo e Chiodaroli

Partita dall'andamento altalenante quella giocata dalla Vap in trasferta a Trescore Balneario (in provincia di Bergamo) con vittoria finale per 3-2 delle padrone di casa.

Come spesso accade la squadra piacentina fatica un po' ad entrare in partita e il primo set vede la netta superiorità delle rossoblu che prendono subito il largo riuscendo a chiudere il set 25 a 16.

Nel secondo la situazione si ribalta completamente e sono le ospiti a dettare legge. La squadra di Trescore sparisce letteralmente dal campo e la Vap chiude addirittura 25 a 11 mettendo in mostra un gioco di altissimo livello ed intensità. Il terzo parziale è il più emozionante perché in questo caso sono le bergamasche a partire forte e prendere un buon margine di vantaggio (15 a 10). Qui il coach Mineo è bravo a richiamare le proprie ragazze e a dare qualche suggerimento tecnico nei due time out. Il risultato è che il Volley Academy Piacenza ritorna prepotentemente in partita e riesce a recuperare tutto lo svantaggio e a vincere il set 26 a 24.

Nel quarto si ritorna sull'altalena, le giovani ospiti escono nuovamente dal gioco e perdono con soli 14 punti all'attivo.

Anche nel set di spareggio le rossoblu partono forte e si va al cambio campo sull’8 a 5 per le padrone di casa. Risultano poi vani i vari tentativi di rientrare in corsa delle piacentine nonostante le sostituzioni e le correzioni di modulo di Mineo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo successo consecutivo per la Canottieri Ongina. Il Miovolley va sotto 2-0 ma vince al tie break

SportPiacenza è in caricamento