menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La delusione di Nasari nella foto di Annarita Zilli

La delusione di Nasari nella foto di Annarita Zilli

La Canottieri Ongina dura solo un set: in Final Four di Coppa Italia va Saronno

Ai piacentini non riesce la rimonta: dopo essere stati sconfitti all'andata per 3-2 vengono battuti 3-1 anche a Monticelli e sono eliminati dalla manifestazione

Un set, poi via via il buio. Non riesce l’operazione-rimonta alla Canottieri Ongina, chiamata a ribaltare il 3-2 di sabato scorso al PalaDozio nel doppio duello dei quarti di finale di Coppa Italia di serie B contro Saronno. Nella gara di ritorno, andata in scena a Monticelli, la squadra di Massimo Botti ha cullato il sogno-Final four solamente nel primo set, vinto 25-22, poi è progressivamente uscita di scena, cedendo 25-20 il secondo parziale prima di scomparire nella seconda metà del match, complice una prestazione al di sotto degli standard gialloneri. A spaccare definitivamente la partita, il break degli “Amaretti” nel terzo set con il turno in battuta di Buratti, passando dal 4-3 al 4-12. Basta così, di fatto, per una Canottieri Ongina fuori partita e giù di catena, sicuramente nella sua serata peggiore. Saronno ha meritato il passaggio del turno, pur senza dover strafare, e si è sportivamente “vendicata” dell’eliminazione della scorsa stagione, quando i gialloneri approdarono alla Final four di Gioia del Colle. Dalle statistiche arriva un dato eloquente che aiuta a spiegare il risultato, ossia il numero di errori: 21 per Saronno, ben 43 (quindi più del doppio) per la Canottieri Ongina, dei quali 20 al servizio e 17 in attacco.

Archiviata con un pizzico di amarezza l’avventura di Coppa Italia, la Canottieri Ongina ripartirà da dove finora è stata impeccabile, ossia in campionato: sabato alle 21 a Monticelli arriverà il Bluvolley Verona nella prima giornata di ritorno del girone B, dove Cardona e compagni comandano la classifica con 13 vittorie in altrettante partite.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento