rotate-mobile
Volley B

Esame tosto per la Canottieri, l'Alsenese deve tornare a fare punti

I piacentini ospitano una Sant'Anna in forma, la squadra di Scaltriti di fronte all'Esperia penultima in classifica. La Pavidea cerca l'impresa in casa di Offanengo

B2 FEMMINILE - CONAD ALSENESE, OCCASIONE DA SFRUTTARE CON L’ESPERIA CREMONA

Il paziente malaticcio davanti al proprio medico dice sempre trentatré, ovvero quello che racconta, in termini di punti, la classifica della Conad Alsenese. Le gialloblu sono inchiodate a quella quota da due settimane, scendendo dal secondo al sesto posto, ma sabato alle 21 – per la diciassettesima giornata, quarta di ritorno – hanno la concreta possibilità di tornare a fare risultato ospitando l’Esperia Cremona, penultima a 6.

Le ragazze di coach Scaltriti, dopo le ultime due pesanti sconfitte in campionato contro Lecco e Genova, sono cadute mercoledì al quinto set nell’andata dei quarti di Coppa Italia, tornando però nettamente rinfrancate da Torino per aver ritrovato gioco e giusto approccio mentale alle gare che contano e sanno perfettamente che la sfida con le lombarde non va sottovalutata perché le ospiti sono reduci da un set strappato alla capolista Gorla nell’ultimo turno e da tre tie break disputati (due vinti) nelle ultime cinque uscite.

Se la Conad vuole rimettersi in carreggiata, ritornando nelle posizioni al top, con Cremona dovrà riproporre la prestazione offerta pochi giorni fa contro il Volley Parella e affinare quel colpo del kappaò che le è mancato nelle partite scorse durante i momenti clou, per poi presentarsi con un morale migliore al ritorno di Coppa Italia, dove il discorso è apertissimo.

Prima però dovranno pensare a fare il proprio dovere, cercando esclusivamente i tre punti, poi le alsenesi potranno controllare i risultati dei tre scontri diretti in programma tra le altre formazioni di alta classifica: le prime della classe della Cosmel Gorla (37) faranno visita alla Paleni Casazza (33), la Normac Avb Genova (seconda a 35 e reduce da sette vittorie) sarà in trasferta sul difficile campo del Brembo Volley Team (terzo a 33), mentre Abo Offanengo (32) riceve la Pavidea Fiorenzuola (30). Sulla carta più agevole il compito della Picco Lecco (anch’essa a 33 punti) a domicilio della pericolante Tomolpack Marudo (a quota 15 ed appena fuori dalla zona retrocessione).

La convalescente Conad Alsenese ha nelle proprie mani la cura per guarire e tornare ad essere una squadra in salute.  

Simone Carpanini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esame tosto per la Canottieri, l'Alsenese deve tornare a fare punti

SportPiacenza è in caricamento