rotate-mobile
Volley B

Canottieri Ongina per la continuità, Alsenese per il riscatto

Il Miovolley vuole proseguire la marcia trionfale, Sangiorgio non si fida della Fos Wimore. impegno ostico per la Vap

Trasferta piemontese per la Canottieri Ongina, di scena sabato alle 15 al PalaSer di Santena (Torino) per sfidare la Fenera Chieri nella sesta giornata di ritorno del girone A di serie B maschile.
Reduci dal 3-0 casalingo contro la Pvl Cerealterra Ciriè (che ha prolungato l'imbattibilità interna, firmato l'undicesima vittoria consecutiva e regalato il secondo posto in classifica), la squadra di Gabriele Bruni ha il compito di dar continuità al proprio cammino per inseguire il traguardo play off, con due soli pass a disposizione per le contendenti.
"Chieri - osserva coach Bruni - ha cambiato un po' l'assetto rispetto alla gara d'andata; Del Noce è passato in posto due in diagonale con Simonetti. Noi veniamo da una buona gara contro Ciriè e dobbiamo cercare la continuità, discorso che abbiamo ben in testa fin dall'inizio della stagione. Ci aspetta una partita impegnativa come sabato scorso se non di più; in trasferta c'è sempre da sudare e c'è da capire fin da subito la strada da percorrere per entrare nel flusso della gara. Per quanto riguarda l'infermeria, Marcello Marcoionni (centrale) ha iniziato la ripresa ma non sarà ancora effettivamente a disposizione, mentre la banda Samuel Frascio è leggermente più avanti nel recupero".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Lorenzo Foppoli e il secondo arbitro Federica Grasso.
IL TURNO - Questo il programma della sesta giornata di ritorno del girone A di serie B maschile.
Alto Canavese-Sant'Anna Tomcar
Pvl Cerealterra Ciriè-Negrini Acqui
Colombo Volley Genova-Cus Genova
Novi-Zephyr Mulattieri
Npsg La Spezia-Fas Albisola
Mercatò Alba-Parella Torino
Fenera Chieri 76-Canottieri Ongina.
LA CLASSIFICA - Negrini Cte Acqui 45, Canottieri Ongina 44, Alto Canavese 43, Pvl Cerealterra Ciriè 34, Npsg La Spezia 33, Parella Torino 30, Mercatò Alba 27, Zephyr Mulattieri 22, Sant'Anna Tomcar 21, Cus Genova 19, Novi, Colombo Volley Genova 18, Fenera Chieri 76 16, Fas Albisola 8.

LA VAP AFFRONTA CABIATE - Impegno complicato per il Volley Academy Piacenza alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Mineo scende in campo sabato alle 20 nella palestra Ex Genio Pontieri dove chiederà strada alle comasche del Cabiate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottieri Ongina per la continuità, Alsenese per il riscatto

SportPiacenza è in caricamento