Volley B

La Canottieri Ongina non può inciampare nei Mulattieri

Prima gara del 2023 per i piacentini che affrontano una squadra reduce da cinque sconfitte consecutive

Riparte dal rettangolo amico di Monticelli l'avventura della Canottieri Ongina Volley nel campionato di serie B maschile. Sabato alle 18 i gialloneri di Gabriele Bruni sfideranno lo Zephyr Mulattieri nella penultima giornata d'andata, nonché primo atto targato 2023 dopo la sosta natalizia. I piacentini occupano la terza piazza, a -1 dall'Alto Canavese secondo e a quattro lunghezze dalla capolista Acqui, mentre gli spezzini sono in piena lotta per evitare la retrocessione.
"Lo Zephyr - commenta Bruni - è una formazione che si basa molto sui laterali, dove spiccano l'opposto Magnani (ex Parma) e la banda Alessandro Salsi, fratello di Nicola (palleggiatore di Modena Volley) e che vanta anche esperienze a Perugia. Inoltre, hanno a disposizione tre centrali tutti alti più di due metri. Per quanto ci riguarda, dovremo fare a meno dello schiacciatore Samuel Frascio, che ha un'ernia discale e verrà rivalutato non prima di un mese e mezzo, e del centrale Marcello Marcoionni, che sta seguendo una terapia al ginocchio e che sapevamo sarebbe stato fuori causa in queste due prime partite del nuovo anno".
L'AVVERSARIO - Lo Zephyr Mulattieri è allenato da Andrea Marselli ed è nel gruppo di squadre al terz'ultimo posto a quota 11 punti. Gli spezzini vengono da cinque sconfitte consecutive e desiderano provare a invertire la rotta.
"Sappiamo - commenta coach Marselli - che ci aspetta una partita difficile contro una delle squadre accreditate per andare ai play off. La Canottieri Ongina può disporre di tante individualità, tutte temibili. Inutile negare che per noi sia una tappa di avvicinamento al recupero dei nostri lungodegenti e al contempo cercheremo di fare il massimo".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Luigi Fedele e il secondo arbitro Alessia Ricchi.
IL TURNO - Questo il programma della penultima giornata d'andata del girone A di serie B maschile.
Colombo Volley Genova-Fenera Chieri 76
Sant'Anna Tomcar-Npsg La Spezia
Fas Albisola-Cus Genova
Alto Canavese-Novi
Pvl Cerealterra Ciriè-Mercatò Alba
Canottieri Ongina-Zephyr Mulattieri
Negrini Cte Acqui-Parella Torino.
LA CLASSIFICA - Negrini Cte Acqui 28, Alto Canavese 25, Canottieri Ongina 24, Pvl Cerealterra Ciriè 21, Mercatò Alba 20, Sant'Anna Tomcar, Parella Torino 19, Npsg La Spezia 18, Cus Genova, Novi, Zephyr Mulattieri, Colombo Volley Genova 11, Fenera Chieri 76 8, Fas Albisola Pallavolo 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Canottieri Ongina non può inciampare nei Mulattieri
SportPiacenza è in caricamento