rotate-mobile
Volley B

Prosegue il sogno della Canottieri Ongina: sabato semifinale play off con la Geetit Bologna

Gara 1 alle 18 a Monticelli, il ritorno si giocherà sabato 5 giugno alle 20,30 in terra felsinea. Miranda: «Giocando di squadra potremo toglierci delle soddisfazioni»

L’AVVERSARIO – La Geetit Bologna è arrivata alla terza fase superando prima Parma e poi Mirandola ed è allenata da Andrea Asta, al secondo anno sulla panchina felsinea. A sua disposizione un roster di qualità, dove spiccano individualità note in categoria: la diagonale palleggiatore-opposto è composta dal regista Govoni (anche ex Mirandola) e dal potente opposto Spagnol. Al centro, invece, spicca l’esperienza di Marco Spiga (classe 1987, ex A2 con Zinella e Mantova), mentre in banda un punto di riferimento è Federigo Del Campo, già in A2 e in A3 con Santa Croce e Parella Torino.

A presentare la partita è coach Asta. “La Canottieri Ongina – spiega il tecnico della Geetit -  è una squadra di grande qualità, chiaramente costruita con grandi ambizioni e i cui giocatori hanno grandi doti fisiche e tecniche.  I piacentini sono molto aggressivi in attacco e a muro, dovremo essere bravi a non dare troppo peso a qualche loro grande giocata o ad alcuni momenti di difficoltà che potranno capire. Per quanto ci riguarda, in settimana abbiamo lavorato per limare alcuni dettagli tecnici e tattici del nostro sistema di gioco e siamo pronti per un’altra battaglia”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Canottieri Ongina e Geetit Bologna saranno il primo arbitro Eleonora Spartà e il secondo arbitro Lorenzo Foppoli.

CURIOSITA’ – Il laterale della Canottieri Ongina Alessandro Bartoli è ex di turno, avendo indossato la maglia della Geetit nella scorsa stagione. La terza fase mette di fronte le due finaliste dell’originario girone E (poi diviso in E1 ed E2), entrambe giunte al secondo posto dei rispettivi sotto-raggruppamenti. Nei play off, la Canottieri Ongina ha liquidato la prima e la terza forza del girone E2 e ora affronta la seconda: tutti avversari non incrociati durante la regular season.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue il sogno della Canottieri Ongina: sabato semifinale play off con la Geetit Bologna

SportPiacenza è in caricamento