Questo sito contribuisce all'audience di

Canottieri, serve una vittoria per blindare i play off

La squadra di Botti con tre punti sarebbe certa di prendere parte alla post season. Alsenese con Marudo per continuare a sperare, la Pavidea ospita l'Esperia già retrocessa

Massimo Botti, tecnico della Canottieri Ongina

Tre punti nel mirino per blindare la partecipazione ai play off. Sabato alle 21 a Monticelli la Canottieri Ongina – capolista del girone A di serie B maschile – affronterà i piemontesi della Pvl Cerealterra Ciriè nella quart’ultima giornata di campionato. In caso di successo pieno, infatti, i gialloneri piacentini sarebbero certi della post-season, senza dover aspettare i risultati dagli altri campi.

QUI CANOTTIERI ONGINA – L’appuntamento in arrivo chiude la lunga striscia di campionato (e di vittorie) della formazione del presidente Fausto Colombi, poi costretta agli straordinari nella settimana pasquale con la prestigiosa partecipazione alla Final four di Coppa Italia di categoria. Primavera arrivata, tanti mesi sulle spalle e la stanchezza psico-fisica da affrontare, sebbene con il morale alto per la cavalcata fin qui esaltante. In casa giallonera a fare il punto della situazione è il fisioterapista Federico Pelizzari. “A Monticelli – spiega Pelizzari, fidentino di nascita e ormai piacentino d’adozione – mi trovo bene, questa è la quinta stagione alla Canottieri Ongina e il presidente Fausto Colombi ha creato un ambiente dove si può lavorare molto bene. La classifica dice che sta andando tutto benissimo; dal punto di vista fisico, la squadra sta bene, anche se è normale avere qualche acciacco in questo periodo della stagione. Il morale è buono, lo si vede in campo e anche ogni giorno in palestra, dove c’è un bel clima di lavoro”.

IL PROGRAMMA DI COPPA ITALIA – Nel frattempo, è stato definito il programma della Final four di Coppa Italia B maschile in programma venerdì 14 e sabato 15 aprile a Gioia del Colle (Bari). La Canottieri Ongina aprirà il programma alle 17,30 di venerdì 14 aprile giocando la prima semifinale contro la Pallavolo Massa, mentre alle 20 i padroni di casa della New Real Volley Gioia sfideranno la Cis Reti Tlc Hydra Latina. Sabato 15 aprile alle 17,30 è prevista la finale terzo-quarto posto, seguita alle 20 dalla finalissima.

L’AVVERSARIO – La Pvl Cerealterra Ciriè occupa la penultima posizione con 16 punti, davanti solamente alla già retrocessa Hasta Volley Asti. La formazione piemontese si gioca le ultime, residue chance di salvezza, traguardo comunque difficilmente raggiungibile con dieci punti da recuperare in quattro giornate. Nonostante la posizione deficitaria in classificata, alla Pvl Cerealterra non mancano le individualità importanti, soprattutto nel reparto laterale. In estate da Novi è arrivato Matteo Scarrone, mentre la batteria può contare anche sull’esperienza di Svetoslav Angelov e Alexeis Argilagos: il bulgaro, classe 1983, ha disputato l’A2 con le maglie di Asti, Che Banca! Milano e Vero Volley Monza, mentre il cubano ha giocato il secondo campionato nazionale con Salerno, Isernia, Mantova, Castellana Grotte, Sora e Segrate.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Canottieri Ongina e Pvl Cerealterra Ciriè saranno il primo arbitro Cesare Mazzotta e il secondo arbitro Angelo Giuseppe D’Alessandro.

IL TURNO – Questo il programma della quart’ultima giornata del girone A di serie B maschile: Bre Banca San Bernardo Cuneo-Gerbaudo Savigliano, Hasta Volley Asti-Novi Pallavolo, Zephyr Trading La Spezia-Parella Torino,Canottieri Ongina-Pvl Cerealterra Ciriè, Mc Donald’s Crf Fossano-Benassi Alba, Sant’Anna Tomcar-Volley 2001 Garlasco, Nuncas Sfoglia Chieri-Spinnaker Albisola.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA CLASSIFICA – Canottieri Ongina 57, Parella Torino 52, Mc Donald’s Crf Fossano 47, Volley 2001 Garlasco 39, Gerbaudo Savigliano 37, Sant’Anna Tomcar, Benassi Alba, Novi 36, Bre Banca San Bernardo Cuneo 34, Zephyr Trading La Spezia 26, Spinnaker Albisola, Nuncas Sfoglia Chieri 22, Pvl Cerealterra Ciriè 16, Hasta Volley Asti 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento