rotate-mobile
Volley B

Canottieri Ongina pronta a calare il settebello. L'Alsenese cerca il riscatto, Fiorenzuola la rivincita

I ragazzi di Botti affrontano lo Zephyr dopo sei vittorie consecutive, scontro al vertice per la Conad mentre la Pavidea ospita la Serteco

B2 FEMMINILE - ALSENESE IN CASA DEL NORMAC, LA SQUADRA PIU’ IN FORMA DEL MOMENTO

L’aspetto positivo di un periodo difficile che sta per arrivare o che stai attraversando è che sei stimolato a dare sempre del tuo meglio per uscirne bene.

La Conad Alsenese contro la Picco Lecco ha iniziato, perdendo, il suo mese di ferro tra campionato e Coppa Italia che la terrà in tensione fino ai primi di marzo; la seconda tappa di questo tour de force è in programma sabato 11 febbraio alle 21 con la visita alla temibile Normac Avb Genova nel big match della sedicesima giornata (terza di ritorno) tra la terza e seconda forza del torneo.

In classifica le due formazioni sono divise da una lunghezza – le ragazze di mister Scaltriti sono davanti a quota 33 – ed entrambe cercheranno di restare in scia alla Cosmel Gorla (capolista a 34) che non dovrebbe avere problemi a fare bottino pieno in casa dell’Esperia Cremona (penultima a 6), mentre sullo sfondo c’è da tenere sotto osservazione anche l’interessante Picco-Brembo, ovvero quarta a 32 contro quinta a 31.

Amasanti e compagne ce la metteranno tutta per riscattarsi dopo la sconfitta interna in quattro set contro le lecchesi, puntando a ritrovare l’entusiasmo e lo smalto dei giorni migliori contro le liguri, che sono invece la squadra più in forma del momento grazie ad una striscia di sei vittorie consecutive (ultima sconfitta il 10 dicembre scorso a Fiorenzuola) e che sono passate in quaranta giorni – al netto delle tre settimane della sosta invernale – dal settimo al terzo posto, “mangiando” sette punti alle alsenesi.

Il recente trend favorisce sulla carta le padrone di casa, ma a guidare l’arrembaggio delle gialloblu nella tana della Normac ci sarà Chiara Pesce, genovese di Quarto dei Mille, la grande ex dell’incontro che conosce molto bene l’ambiente (quattro stagioni trascorse, il suo cartellino è tuttora di proprietà della società ligure) e che vuole lasciare il segno: «Rispetto all’andata per me sarà un derby personale ancora più insolito e mi piacerebbe vincerlo. Questo è ciò che vuole pure il resto della squadra, anche se sappiamo che non sarà per niente facile perché la Normac ha attaccanti molto valide. Noi non siamo più brillanti come in altri periodi, anche a causa di qualche defezione che a turno ci condizionano negli allenamenti, però siamo spronate a fare di più e a tirare fuori nuovamente gli artigli. Nel finale del quarto set contro la Picco ci siamo spente sul 21-17 convinte di aver in mano la situazione ed invece le avversarie ci hanno punite; abbiamo imparato a nostre spese che non possiamo permetterci mai di abbassare la guardia. Dovremo fare in modo che non accada più e sono convinta che già da questa partita avremo un altro atteggiamento».

È solo questione di colmare un piccolo gap psico-fisico, riacquistando anche il proprio killer instinct nei momenti decisivi e già a partire da questo weekend, alla Conad Alsenese non mancheranno presupposti e motivazioni per riprendere a fare risultato.

Programma partite 11 febbraio 2017 – 16a giornata B2 Femminile – girone B

Esperia Cremona - Cosmel Gorla Volley

Tomolpack Marudo - Abo Offanengo 

Normac Avb Genova - Conad Alsenese 

Foppapedretti Bergamo - Caseificio Paleni Casazza

Bracco Propatria Milano - Sanda Volley Brugherio

Pavidea Ardavolley Fiorenzuola - Serteco V.School Genova

Picco Lecco - Brembo Volley Team

Classifica: Cosmel Gorla 34, Conad Alsenese 33, Normac Avb Genova 32, Picco Lecco 32, Brembo Volley Team 31, Caseificio Paleni Casazza 30, Abo Offanengo 29, Pavidea Ardavolley 27, Sanda Volley Brugherio 16, Tomolpack Marudo 15, Serteco V.School Genova 15, Foppapedretti Bergamo 11, Esperia Cremona 6, Bracco Pro Patria Milano 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottieri Ongina pronta a calare il settebello. L'Alsenese cerca il riscatto, Fiorenzuola la rivincita

SportPiacenza è in caricamento