Questo sito contribuisce all'audience di

Canottieri Ongina e Nure in cerca di riscatto, il Gossolengo vuole delle conferme. Alsenese-Costa Volpino trasmessa in diretta VIDEO da Sportpiacenza

Esordio stagionale in casa per la squadra di Bartolomeo e per le formazioni di Mazza e Capra. Viaggia verso Milano il sestetto di Sassi

Wendy Cobbah, opposto del Gossolengo che sabato scorso ha esordito da titolare

ALSENESE-COSTA VOLPINO

L'occasione del riscatto è già lì, pronta per essere sfruttata. La seconda giornata di campionato – in programma sabato 26 ottobre alle ore 21 – offre alla Conad Alsenese la possibilità di rifarsi ospitando al palazzetto di Piazzale Bachelet la Cbl Costa Volpino. La gara sarà trasmessa in diretta su Sportpiacenza, con la cronaca di Simone Carpanini e il commento tecnico di Elena Nenkovska Koleva, ex nazionale bulgara conosciutissima a Piacenza per i suoi trascorsi con la maglia della Rebecchi sia in A2 sia nella massima serie. Per seguire la partita sarà sufficiente collegarsi all'home page di Sportpiacenza. 

Le ragazze di patron Stiliano Faroldi sono reduci dalla sconfitta in quattro set maturata ad Albese di fronte ad una delle squadre più attrezzate del torneo ed in questo turno affronteranno le agguerrite bergamasche, vittoriose all'esordio in casa per 3-0 contro Biella. Le due formazioni si conoscono bene dalla scorsa stagione ed Amasanti e compagne hanno tutta l'intenzione di ripetere le positive e vincenti prestazioni di allora, cercando di capitalizzare al meglio il lavoro fatto in settimana.

Le dichiarazioni – La partita di domani nasce sempre da quella di ieri. Ne è convinto anche coach Simone Mazza che ripercorre l'esordio in terra comasca per spiegare come la sua squadra dovrà affrontare Costa Volpino. “Sull'esordio c'è poco da dire, Albese ci è stata superiore però resta un po' di rammarico perchè se regaliamo una trentina di errori-punto significa che non c'è stata neanche l'occasione di potercela giocare e chissà cosa sarebbe successo se fossimo state più precise. Visto che nella nostra squadra ci sono tanti elementi che affrontano la categoria per la prima volta in assoluto o comunque da protagoniste, noi dobbiamo contestualizzarci all'interno di questo girone, capire se siamo quelle del primo set o quelle del secondo e terzo, dove abbiamo dato del filo da torcere ad una avversaria di tutto rispetto. Cercheremo di comprenderlo il più fretta possibile, lavorando tanto su di noi senza contare al momento quale avversario ci sia dall'altra parte della rete, avendo comunque un occhio di riguardo. Dobbiamo migliorare su tutte le intese, anche se, senza cercare alibi, contro la Tecnoteam non tutte le ragazze hanno vissuto la loro serata migliore e può capitare. Piuttosto sono contento perchè in questi giorni dovrebbe tornare a disposizione Fava, che sarà una pedina importante sia in allenamento sia in partita benchè Rovellini abbia tenuto il campo molto bene con Albese. Infine faccio un appello: mi piacerebbe che il paese facesse sentire il proprio calore partecipando a tutte le nostre partite casalinghe, anche da parte di chi si avvicina al volley per la prima volta, visto che nelle giovanili abbiamo tanti ragazzi che fanno una buonissima attività e considerato che la nostra società, disputando una categoria nazionale importante come la B1, rappresenta un fiore all'occhiello per tutta la nostra zona.”

L'avversaria – La Pallavolo Vallecamonica Sebino è una società nata nel 1982 con sede a Costa Volpino. Dopo circa vent'anni dalla sua fondazione ha conquistato per la prima volta la Serie B2, categoria che ha disputato tra il 2002/03 e il 2018/19 per tredici volte, di cui 9 consecutivamente (dal 2006/07 al 2014/15), arrivando ai playoff in quattro circostanze e venendo eliminata sempre al primo turno. Durante l'estate la società del presidente Silvia Marinini ha operato uno scambio di titoli con il Bedizzole Volley, prendendo i diritti per la Serie B1 e cedendo al sodalizio bresciano, con il quale ha stipulato un accordo di collaborazione per il settore giovanile, quelli della B2.

Gli arbitri – A dirigere la partita tra la Conad Alsenese e la Cbl Costa Volpino saranno il primo arbitro Fabio Pasquali e il secondo Filippo Erman.

Programma partite 26 ottobre 2019 – 2a giornata B1 femminile – girone A

Prochimica Virtus Biella-Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme

Capo d'Orso Palau-Florens Re Marcello Vigevano

Esperia Cremona-Volley Parella Torino

Pallavolo Don Colleoni Trescore Balneario-Igor Volley Trecate

Lilliput Pallavolo Settimo Torinese-Tecnoteam Albese

Conad Alsenese-Cbl Costa Volpino

Riposa: Acciaitubi Picco Lecco

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Classifica: Cbl Costa Volpino 3, Esperia Cremona 3, Igor Trecate 3, Tecnoteam Albese 3, Acciaitubi Picco Lecco 3, Lilliput Pallavolo 3, Don Colleoni 0, Florens Re Marcello 0, Volley Parella 0, Conad Alsenese 0, Capo d'Orso Palau 0, Arredo Frigo Makhymo 0, Prochimica Virtus Biella 0

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento