rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Volley B

I calendari della Serie B di volley: esordio in trasferta per tutte le piacentine

In B2 femminile campionato ricco di derby: le sfide fra Miovolley, Alsenese e San Giorgio previste in tre giornate consecutive

Esordio in trasferta per la Canottieri Ongina nel campionato di Serie B di volley maschile. La formazione piacentina l’8 ottobre andrà a fare visita al Negrini Cte di Acqui Terme, ambiziosa formazione che vanta fra i ranghi anche l’ex azzurro Matteo Martino, tornato all’indoor dopo un periodo di stop.

La Federazione ha reso noto i calendari provvisori della Serie B e in campo femminile l’unica nostra rappresentante impegnata in Serie B1, il Volley Academy Piacenza, inserita nel Girone B, giocherà la prima gara di campionato sempre l’8 ottobre alle 20.30 a domicilio della Foco Legnano. In Serie B2 sono tre le squadre della nostra provincia e tutte vivranno il fischio d’inizio della stagione lontano da casa. L’Alsenese è attesa a Suzzara dalla Polriva, il Miovolley giocherà a Collecchio con il Galaxy Inzani mentre il San Giorgio viaggerà verso Bigarello, in provincia di Mantova, dove troverà dall’altra parte della rete lo Zoobatique.

Il primo derby alla settima giornata, il 19 novembre (ritorno il 18 marzo), con Miovolley-San Giorgio a Gossolengo, mentre la settimana successiva, il 26 novembre, ad Alseno si sfidano Alsenese e Miovolley (a campi invertiti il 25 marzo). Nemmeno un attimo di pausa che il 3 dicembre a San Giorgio confronto fra le padrone di casa e l’Alsenese, con ritorno previsto il primo aprile.

IL CALENDARIO DELLA SERIE B MASCHILE

IL CALENDARIO DELLA SERIE B1 FEMMINILE

IL CALENDARIO DELLA SERIE B2 FEMMINILE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I calendari della Serie B di volley: esordio in trasferta per tutte le piacentine

SportPiacenza è in caricamento