rotate-mobile
Volley B

I calendari della Serie B: fissati i derby in Serie B1 e B2 femminile

Per la Canottieri Ongina esordio in trasferta. Alsenese-Gossolengo il 6 novembre e il 5 febbraio, Sangiorgio e Volley Academy Piacenza si sfideranno il 27 novembre e il 26 febbraio

Esordio in trasferta per la Canottieri Ongina nel campionato di Serie B: il 17 ottobre la formazione di Bruni è attesa alle 17.30 dal viaggio in casa del Lagaris Trento. Prima uscita ufficiale casalinga alla seconda giornata in calendario il 23 ottobre alle 18 quando a Monticelli arriverà il Trentino Volley. La regular season terminerà il 26 marzo 2022 con la Canottieri in trasferta ancora in Trentino, a domicilio del Rent.

Prima di campionato lontana da Piacenza anche per le due squadre della nostra provincia impegnate in Serie B1 femminile. Il fischio d’inizio dell’Alsenese è previsto il 17 ottobre alle 17.30. Imola con il Clai, mentre Gossolengo allo stesso giorno, ma mezz’ora prima, se la vedrà con il Montale Modena. La settimana successiva spazio a Gossolengo-Esperia Cremona e Alsenese-Montale Modena. Pausa natalizia (che vale per tutte le categorie) dal 18 dicembre all’8 gennaio, mentre i derby sono previsti alla quarta giornata: andata il 6 novembre in casa dell’Alsenese, ritorno il 5 febbraio ovviamente a campi invertiti. Chiusura della prima fase il 27 marzo, in attesa di eventuali play off.

Scendendo in Serie B2 non bisognerà attendere per vedere la Pallavolo Sangiorgio e il Volley Academy Piacenza: per la formazione di Capra il 16 ottobre alle 16 appuntamento casalingo con l’Academy Modena, quella di Sazzi alle 20 attende la visita delle reggiane dell’Arbor Interclays nella nuova palestra del Centro Scolastico di via Cavour. Per il derby bisognerà attendere la giornata numero 7: il 27 novembre sarà la Vap a ospitare San Giorgio, il 26 febbraio la valnuresi ospiteranno la squadra di Sazzi.

CLICCA QUI PER VEDERE I CALENDARI COMPLETI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I calendari della Serie B: fissati i derby in Serie B1 e B2 femminile

SportPiacenza è in caricamento