rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley B

Passo indietro di Hodzic, il Busa torna sul mercato

L'opposto lascia per motivi personali. Confermati gli arrivi di Brigati, Fava, Maini e Picco alla corte di Cornalba

Da San Giorgio arriva anche Eleonora Fava, per rinforzare il comparto delle centrali. «Ho scelto di accettare la proposta del Busa – racconta Eleonora – perché mi piace molto il progetto che mi hanno presentato e anche un po' per una specie di sfida con me stessa, per mettermi in gioco in un campionato superiore e vedere una realtà diversa da quella regionale. Inoltre penso che giocare con ragazze di livello ed esperienza maggiore  mi aiuterà a crescere molto come giocatrice».

Non c’è comunque soltanto Fava per il centro: insieme a lei e alla confermata Nedeljkovic ecco Giulia Maini, che cambia casacca ma non categoria avendo giocato la scorsa stagione ad Alseno. «Dopo diverse chiamate ricevute negli anni scorsi dalla squadra di Gossolengo che non sono andate a buon fine, finalmente, quest'anno ho deciso di accettare le offerte del Busa. Non nascondo che la mia decisione è stata influenzata anche dal fatto che la squadra si alleni in un paese non lontano dal mio, cosi da permettermi di continuare a conciliare il lavoro e il campionato di B2. In più, penso che Cornalba sia l' allenatore giusto per farmi migliorare».

A chiudere il poker di acquisti calato dal direttore sportivo Mazzari non poteva mancare un libero, visto il passaggio di Sara Cricchini a San Giorgio. Sarà Elisa Picco a ricoprire il ruolo dopo un percorso che ha visto l’ex Volley Cappuccini spaziare da B2 a B1 con la maglia del Properzi Volley Lodi e di Fiorenzuola. «Ci sono più motivazioni per cui ho scelto Gossolengo – spiega il nuovo libero del Busa – Prima di tutto è la scelta che mi permette di coniugare al meglio l'università con la pallavolo, in quanto studio a Piacenza.  La prima impressione che ho avuto della società è stata molto buona, ho notato fin da subito grande serietà e dedizione, mi hanno entusiasmata col progetto che hanno intenzione di realizzare e con la cura utilizzata nel costruire il nuovo gruppo. Non vedo l'ora cominci questa nuova avventura per la quale sono già molto carica e con tanta voglia di fare e ripagare la fiducia concessami».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo indietro di Hodzic, il Busa torna sul mercato

SportPiacenza è in caricamento