rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley B

Busa Trasporti pronto per la nuova avventura. Cornalba: «Ci sarà da divertirsi»

Dopo i primi allenamenti il tecnico elogia la squadra: «Tutte le ragazze si sono presentate in buone condizioni. Ci attende una stagione dura e intensa»

Il Busa Trasporti riparte per una nuova stagione. E' iniziata la prima fase della preparazione agli ordini di coach Cornalba e del preparatore atletico Simone Tizzoni, personal trainer di svariati atleti professionisti e già attivo con il Gorla Volley, fresco vincitore dello scorso campionato di B2. «Sono molto contento – commenta coach Cornalba – della condizione in cui si sono presentate le ragazze. A luglio con il preparatore abbiamo effettuato tutti i test atletici programmando un lavoro pre-season di avvicinamento alla nuova stagione. Dai primi allenamenti ho constatato che le giocatrici lo hanno seguito e questo è un ottimo segnale. In palestra le ho viste cariche e motivate per un'avventura che per molte, me compreso, è la prima in categoria». Una categoria dove il Busa se la vedrà con compagini esperte e ben attrezzate. «Il girone di quest’anno sembra davvero molto duro. Molte squadre si sono rinforzate con giocatrici di livello e noi dovremo impegnarci il doppio per poter fare bene: credo che tutti, giocatrici e staff, ne siano consapevoli».

La preparazione appena iniziata entrerà nel vivo nelle prossime settimane con un programma piuttosto intenso e corposo. «Abbiamo in calendario allenamenti quotidiani con due sessioni giornaliere: ci sarà da sudare tanto ma avremo la possibilità di iniziare a lavorare sulla squadra in modo più profondo. Disputeremo una serie di amichevoli ed un torneo già prefissati per l’avvicinamento al campionato. Insomma, ci sarà da divertirsi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busa Trasporti pronto per la nuova avventura. Cornalba: «Ci sarà da divertirsi»

SportPiacenza è in caricamento