Questo sito contribuisce all'audience di

Busa Trasporti pronto per la nuova avventura. Cornalba: «Ci sarà da divertirsi»

Dopo i primi allenamenti il tecnico elogia la squadra: «Tutte le ragazze si sono presentate in buone condizioni. Ci attende una stagione dura e intensa»

Primi allenamenti in palestra per il nuovo Busa Trasporti

Il Busa Trasporti riparte per una nuova stagione. E' iniziata la prima fase della preparazione agli ordini di coach Cornalba e del preparatore atletico Simone Tizzoni, personal trainer di svariati atleti professionisti e già attivo con il Gorla Volley, fresco vincitore dello scorso campionato di B2. «Sono molto contento – commenta coach Cornalba – della condizione in cui si sono presentate le ragazze. A luglio con il preparatore abbiamo effettuato tutti i test atletici programmando un lavoro pre-season di avvicinamento alla nuova stagione. Dai primi allenamenti ho constatato che le giocatrici lo hanno seguito e questo è un ottimo segnale. In palestra le ho viste cariche e motivate per un'avventura che per molte, me compreso, è la prima in categoria». Una categoria dove il Busa se la vedrà con compagini esperte e ben attrezzate. «Il girone di quest’anno sembra davvero molto duro. Molte squadre si sono rinforzate con giocatrici di livello e noi dovremo impegnarci il doppio per poter fare bene: credo che tutti, giocatrici e staff, ne siano consapevoli».

La preparazione appena iniziata entrerà nel vivo nelle prossime settimane con un programma piuttosto intenso e corposo. «Abbiamo in calendario allenamenti quotidiani con due sessioni giornaliere: ci sarà da sudare tanto ma avremo la possibilità di iniziare a lavorare sulla squadra in modo più profondo. Disputeremo una serie di amichevoli ed un torneo già prefissati per l’avvicinamento al campionato. Insomma, ci sarà da divertirsi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento