Questo sito contribuisce all'audience di

Gossolengo, riparte la corsa verso la B1: via ai play off con Porto Mantovano

Gara1 in programma sabato in casa. Il presidente Maurizio Beccari: «Bilancio fino ad ora più che positivo. Adesso dovremo sfruttare la forza del gruppo»

Porto Mantovano è squadra che somma l'esperienza di giocatrici come Stefania Ghio all'entusiasmo di tante giovani: una formazione assolutamente da non sottovalutare che ha chiuso la regular season nel girone C con 55 punti, soltanto tre in meno rispetto a quelli raccolti dal Busa Foodlab nel girone B.

«Quando si arriva ai playoff promozione è difficile trovare una squadra non attrezzata e bene organizzata, quindi ogni partita sarà giocata soprattutto sull'aspetto nervoso - prosegue il presidente Beccari - Avendoli già disputati nella scorsa stagione abbiamo più esperienza sul come affrontarli e nel primo turno avremmo il vantaggio dell'eventuale bella in casa. Giocheremo ogni tre giorni e sarà fondamentale il contributo di tutte, come avvenuto durante la stagione con il gruppo che ha rappresentato il nostro punto di forza».

Infine il presidente Maurizio Beccari dedica un pensiero al costante supporto delle formazioni giovanili che non è mancato in tutto il campionato. E che ha avvicinato le "piccole" alle ragazze della prima squadra.

«Sono molto contento dell'iniziativa che abbiamo inserito da metà campionato con la presentazione delle squadre in campo accompagnate dalle ragazze del nostro settore giovanile, un momento che ha fatto avvicinare maggiormente le ragazzine alle giocatrici della prima squadra e ha creato un bell'ambiente anche nel post partita. Iniziativa che poi è stata ripresa anche da altre società e nata da un'idea di Pierluigi Stefli sempre decisamente vulcanico».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C - Le prime indiscrezioni sulla composizione dei Gironi A, B e C stagione 2019/2020

  • Il Re è tornato. Daniele Cacia: «Ho sempre detto che avrei chiuso con la maglia del Piacenza: eccomi»

  • Serie C - Ecco i gironi ufficiali A, B e C della stagione 2019/2020. Il Piacenza nel B, tornano i derby

  • Piacenza - Marco Gatti: «Ambizioni rinnovate, noi a testa alta». Matteassi: «Cacia arriva nel weekend». VIDEO

  • Interviene Roberto Pighi e convince Mattia Corradi a rimanere al Piacenza. C'è il «sì» del giocatore

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Voglio rilevare il fallito Pro Piacenza, sarà una nostra società satellite»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento