rotate-mobile
Volley B

Antonio Barbieri nuovo presidente del MioVolley Gossolengo, succede a Maurizio Beccari

Dopo cinque anni cambia il vertice della società. «Voglio fare bene per il paese e rilanciare il settore giovanile riportando la società al centro del paese». la figlia Silvia sarà la vice presidente

Nuova organizzazione societaria per il MioVolley Gossolengo: Maurizio Beccari dopo cinque anni di presidenza ha infatti lasciato il timone della società che aveva guidato fin dalla promozione in serie C. Il suo posto è stato preso da Antonio Barbieri che ha quindi raccolto il testimone e si prepara a dare il “la” al nuovo consiglio direttivo definito nelle scorse settimane.

Antonio Barbieri, che per vent’anni era stato al timone della società calcistica piacentina Arsenal, sarà accompagnato dalla figlia Silvia, già attiva nel Consorzio MioVolley, che rivestirà la carica di vice-presidente. «Voglio fare bene per il paese e rilanciare il settore giovanile riportando la società al centro di Gossolengo - spiega il neo-presidente Barbieri - Confido di poter creare legami con altre associazioni sportive del territorio con iniziative dedicate soprattutto ai più giovani».

A dargli il benvenuto il presidente del MioVolley Gazzola, Pier Luigi Stefli. «Tutte le società consorziate MioVolley danno il benvenuto al nuovo presidente auspicando una proficua collaborazione e unità d'intenti per il futuro».

Il consiglio direttivo si comporrà di cinque elementi dei quali tre tecnici che a vario titolo hanno già collaborato con la realtà pallavolistica del Consorzio MioVolley o che si caleranno per la prima volta in un ruolo dirigenziale.

«Vorrei ringraziare prima di tutto Antonio e Silvia, che da collaboratori attivi e molto attenti alla società del loro paese, hanno accettato l’incarico di diventare Presidente e vice presidente, confermando l’affetto e la grande energia che hanno sempre messo sia nella società sia nella crescita della comunità di Gossolengo - commenta Gabriele Cornalba, membro del consiglio direttivo e Direttore Generale - Oltre a loro, tutte le persone che ho contattato e alle quali ho chiesto un impegno più importante hanno risposto presente e si sono attivate di fatto creando un team con ruoli ben definiti e con obiettivi molto chiari. Sono certo che ognuno di noi saprà fare quel famoso miglio in più per poter superare le difficoltà che questa pandemia ci sta costringendo ad affrontare. Iniziamo questa sfida con consapevolezza delle difficoltà ma anche con tanta energia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Barbieri nuovo presidente del MioVolley Gossolengo, succede a Maurizio Beccari

SportPiacenza è in caricamento