menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lorenzo Marsigli guiderà l'Alsenese nel prossimo campionato di B2

Lorenzo Marsigli guiderà l'Alsenese nel prossimo campionato di B2

L'Alsenese saluta Scaltriti, il nuovo tecnico è Lorenzo Marsigli

Dopo cinque stagioni, e le promozioni dalla Serie D alla B2, novità in panchina nella società del presidente Faroldi. Il nuovo allenatore: «Sono carico come una molla»

La nuova stagione è già entrata nel vivo per le società di volley ed anche la Conad Alsenese è immersa in pieno mercato per il suo terzo campionato consecutivo in serie B2. La società di patron Stiliano Faroldi ripartirà con una novità: dopo cinque stagioni, condite da tre promozioni consecutive dalla serie D fino all'attuale categoria, Marco Scaltriti non siederà più sulla panchina gialloblù, così come, dopo una sola annata, il suo vice Marco Marci. Ad entrambi gli allenatori vanno i più sentiti ringraziamenti da parte della società per l'attività svolta con impegno e l'augurio per le migliori fortune per le prossime esperienze professionali.

Contestualmente la Pallavolo Alsenese ha annunciato l'ingaggio dell'allenatore Lorenzo Marsigli. Il neotecnico gialloblù – parmense, nato il 21 marzo 1975 – è reduce dalla promozione in serie C appena ottenuta attraverso i playoff con il Circolo Inzani Parma, società che aveva già allenato nel 2015/16 prima di prendersi un anno sabbatico. Per mister Marsigli, che aveva iniziato ad allenare nel 2009/10 in serie D col Solari Felino, si tratta del terzo balzo alla categoria superiore: la prima nel 2012/13 con promozione diretta in B2 con lo Sport Club Parma (società che aveva guidato anche nelle due stagioni precedenti) e la seconda, sempre in B2 e allo stesso modo, nel 2014/15 con il Gennarini Trasporti Montecchio Emilia (dove già sedeva dall'anno prima) vincendo il campionato al quale partecipava anche la Conad Alsenese, che poi ottenne la promozione grazie alla cavalcata ai playoff.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento