rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley B

Per l'Alsenese primo scontro di alta classifica in casa di Cerea

Canottieri Ongina alla ricerca della continuità, il Miovolley vuole restare in alto, Sangiorgio vede la vetta mentre la Vap punta al primo successo

Continuità. E' questo l'obiettivo della Canottieri Ongina, che dopo aver rotto il ghiaccio in serie B maschile non vuole fermarsi andando a caccia del secondo successo. Il 3-1 di sabato scorso contro la Kema Asola Remedello ha regalato la prima gioia stagionale ai gialloneri allenati da Gabriele Bruni e Fausto Perodi, ora attesi sabato alle 18 dalla trasferta di Modena contro il Moma Anderlini.
"Sfidiamo - commenta il vice allenatore Fausto Perodi - una squadra giovane, molto temibile: è vero che i giovani possono commettere tanti errori, ma è altrettanto vero che si esaltano con poco; bisognerà stare molto attenti. Sono diverse settimane che ci alleniamo a ranghi ridotti per infortuni e malattie, fatichiamo a fare allenamenti intensi e questa è la nostra preoccupazione maggiore in chiave-partita. Nonostante questo, cerchiamo di recuperare i vari infortuni che abbiamo, complice la pausa del prossimo turno. Nel frattempo, cerchiamo di migliorare le varie situazioni di gioco, soprattutto la fase break, con il muro-difesa che deve alzare il proprio rendimento perché in questo siamo abbastanza lontani dalla squadra degli anni scorsi. Siamo fiduciosi di poter recuperare progressivamente i punti persi fin qui, i ragazzi si stanno impegnando molto ed è giusto che raccolgano quello che seminano in palestra".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra Moma Anderlini Modena e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Alessio Bragato e il secondo arbitro Elisa Gardellin.
IL TURNO - Questo il programma della quarta giornata d'andata di serie B maschile girone D.
Kerakoll Sassuolo-Gas Sales Volley rinviata per la chiamata in nazionale di due giocatori biancorossi
Univolley Carpi-Ama San Martino
Moma Anderlini Modena-Canottieri Ongina
Kema Asola Remedello-Modena Volley
Viadana-Volley Veneto Benacus
Arredopark Dual Caselle-Malagoli Tensped
Riposa: National Transports Villa d'Oro.
LA CLASSIFICA - Kerakoll Sassuolo, Modena Volley, Kema Asola Remedello, Ama San Martino, National Transports Villa d'Oro, Arredopark Dual Caselle 6, Viadana 5, Volley Veneto Benacus, Canottieri Ongina 4, Gas Sales 3, Malagoli Tensped 2, Univolley Carpi, Moma Anderlini Modena 0.

LA VAP OSPITA SASSUOLO - Appuntamento casalingo per il Volley Academy Piacenza che alle 21 all'Ex Genio Pontieri Salvadé ospita il Sassuolo e cerca di conquistare il primo set della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Alsenese primo scontro di alta classifica in casa di Cerea

SportPiacenza è in caricamento