rotate-mobile
Volley B

Volley B - Alsenese e Pavidea, sfide da brividi. La Canottieri deve mantenere la vetta

Giornata fondamentale in campo femminile, dove si affrontano le prime sei della classifica. La squadra di Botti viaggia verso Chieri

B2 FEMMINILE - CONAD ALSENESE, CON IL PICCO LECCO INIZIA UN MESE DURISSIMO

Tempo di semina a febbraio per la Conad Alsenese con la speranza di raccogliere buoni frutti a breve. Per la squadra di patron Faroldi – in testa a quota 33 al pari della Cosmel Gorla – questo infatti sarà un mese intenso, con cinque sfide importanti, quattro delle quali decisive per il futuro sia in campionato sia in Coppa Italia: sabato 4 febbraio alle 21, in occasione della quindicesima giornata (seconda di ritorno), arriva la Picco Lecco, quarta a 29 ed una delle accreditate ad inizio stagione per il salto di categoria, la settimana dopo trasferta particolarmente insidiosa a Genova contro la Normac (attualmente terza a 30), mercoledì 15 febbraio a Torino andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Volley Parella, settantadue ore piu tardi gara interna da non sottovalutare contro l’Esperia Cremona (ora penultima) ed infine venerdì 24 ad Alseno ritorno di Coppa.

Mettiamoci poi che sabato 5 marzo si andrà proprio in casa della Cosmel, ecco che per le gialloblù si profilano trenta giorni da “all-in” pokeristico da gestire con assoluta calma e senza eccessivi problemi qualora si incappasse in qualche intoppo durante questo tour de force.

Adesso però, senza correre troppo avanti nel tempo, la Conad deve pensare ad una sfida alla volta e l’attenzione è tutta incentrata sull’imminente impegno casalingo contro le lecchesi – all’andata finì 2-3 per le avversarie dopo che le ragazze di Scaltriti recuperarono due set di svantaggio prima di cedere nello sfortunato fotofinish del quinto parziale – in un turno che offre anche l’altro scontro diretto Gorla-Normac (oltre all’interessante Brembo-Fiorenzuola, quinta contro sesta) in una giornata che ridisegnerà i vertici della graduatoria. 

Per cercare di mantenere la propria posizione, Amasanti e compagne dovranno resistere alle spallate che arriveranno dalla Picco Lecco mettendo in campo fin da subito quel carattere sfoderato la settimana scorsa in casa della Foppapedretti nel tie break vinto in rimonta – il secondo nelle ultime tre partite, il primo da 0-2 – poi dovranno concentrarsi solo sulle proprie energie psicofisiche in vista dei prossimi impegni.

La Conad Alsenese non deve spaventarsi del periodo che l’attende: nel recente passato ha già dimostrato di saper raccogliere gli obiettivi che ha coltivato.

Programma partite 04 febbraio 2017 – 15a giornata B2 femminile

Serteco V.School Genova - Abo Offanengo

Cosmel Gorla Volley - Normac Avb Genova 

Sanda Volley Brugherio - Tomolpack Marudo

Esperia Cremona - Foppapedretti Bergamo 

Conad Alsenese - Picco Lecco

Caseificio Paleni Casazza - Bracco Propatria Milano

Brembo Volley Team - Pavidea Ardavolley Fiorenzuola

Classifica: Cosmel Gorla 33, Conad Alsenese 33, Normac Avb Genova 30, Picco Lecco 29, Brembo Volley Team 28, Caseificio Paleni Casazza 27, Pavidea Ardavolley 27, Abo Offanengo 26, Sanda Volley Brugherio 15, Serteco V.School Genova 15, Tomolpack Marudo 13, Foppapedretti Bergamo 9, Esperia Cremona 5, Bracco Pro Patria Milano 4.

Simone Carpanini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B - Alsenese e Pavidea, sfide da brividi. La Canottieri deve mantenere la vetta

SportPiacenza è in caricamento