Questo sito contribuisce all'audience di

Rose gialle e blu dall'amministrazione per l'Alsenese Pallavolo in vista dell'esordio in B2

Consueta presentazione in Municipio per la formazione piacentina pronta per il via del nuovo impegnativo campionato

L'Alsenese durante la presentazione in Municipio

Il countdown sta per finire, l'esordio in campionato è distante ancora qualche giorno, poi sabato 13 ottobre alle 21 la Conad Alsenese inizierà la sua terza stagione consecutiva in serie B2 in trasferta a Busnago, in casa della neopromossa Dolcos Polar Volley, per cercare subito il massimo risultato. Nel frattempo, tra sedute di allenamenti e amichevoli, la società di patron Stiliano Faroldi ha fatto tappa in Municipio per la presentazione della prima squadra di fronte al sindaco di Alseno Davide Zucchi e degli assessori Alberto Marzolini e Giorgia Camoni. Per l'amministrazione comunale la mattinata è stata l'occasione di fare il consueto discorso augurale alle giocatrici in vista dell'imminente campionato e di regalare le classiche rose, quest'anno di colore giallo e blu, mentre a fare da contorno si sono susseguiti gli interventi del presidente Faroldi, del mister Lorenzo Marsigli, della capitana Lorena Amasanti e dell'esperta Diana Marc.

Le dichiarazioni Sindaco Davide Zucchi: “Come tradizione ci troviamo qui nella Sala Consiliare, anche per capire se porta davvero bene o meno, per augurare da parte dell'amministrazione comunale un grande in bocca al lupo per questo terzo campionato di Serie B2, sperando che sia ricco di soddisfazioni. Quest'anno abbiamo migliorato l'illuminazione del palazzetto, che sappiamo necessita di alcuni interventi a iniziare dal parquet. Il costo è consistente, tuttavia cercheremo di andare incontro alle esigenze delle ragazze e soprattutto delle loro articolazioni”.

Assessore allo sport e vicesindaco Alberto Marzolini: “Anche da parte mia i più sinceri complimenti per tutta l'attività che la Pallavolo Alsenese sviluppa con le altre sue squadre e con il settore giovanile sempre ben curato da Sonia Arata. Ci tengo a fare gli auguri per il campionato e a congratularmi ancora per la salvezza conseguita l'anno scorso proprio nel derby casalingo battendo le storiche avversarie del Fiorenzuola”.

Presidente Stiliano Faroldi: “Ringrazio l'amministrazione comunale per l'accoglienza e confermo al sindaco che questa presentazione porta bene visto che stiamo mantenendo la categoria. La nostra società si sta allargando grazie alla sinergia con Castellarquato, nata l'anno scorso, aumentando i tesserati e creando entusiasmo. Posso dire che in tanti anni di sport, tra calcio e volley, so quanto sia importante il gruppo per raggiungere gli obiettivi e credo che la squadra allestita si possa togliere tante soddisfazioni solo se sapremo fare unità e gruppo, proprio come ho visto finora dall'inizio della preparazione”.

Il tecnico Lorenzo Marsigli: “Sono nuovo ma mi sono subito trovato come a casa, grazie alla società e alle ragazze. Devo dire che abbiamo creato un gruppo che miscela esperienza ed entusiasmo. Stiamo lavorando bene in palestra, con impegno e sudore, ed in vista della imminente stagione avverto buone sensazione”.

La capitana Lorena Amasanti: “Siamo partiti tre stagioni fa come una scommessa ed ora possiamo dire che siamo diventate una realtà importante per il campionato di B2. Quest'anno la società ha fatto investimenti consistenti per rinforzare la rosa della squadra e lo staff facendoci trovare al palazzetto anche una piccola sala pesi per permetterci di crescere fisicamente. Noi giocatrici vediamo gli sforzi e cercheremo di non deludere le aspettative perchè abbiamo tutte le carte in regola per un campionato di alta classifica. L'augurio che faccio è quello di mettere in campo ogni sabato il nostro divertimento, sperando che possa essere contagioso per le giovanili, per i genitori e per i nostri tifosi. In bocca al lupo a noi”.

La veterana Diana Ramona Marc: “Anche per me, come ha già detto il mister, l'aspetto importante è sentirsi a casa grazie ad una società seria, che ci sta aiutando in tutto affinchè possiamo lavorare al meglio. Questo ci aiuterà molto visto che non sarà un campionato facile, la B2 è molto impegnativa. Sono piuttosto esperta in effetti e qui ho trovato un gruppo bellissimo, che ha voglia di migliorare, imparare e crescere e vi dico che per quest'anno ho un buon presentimento”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento