Questo sito contribuisce all'audience di

Finisce in parità il test fra Alsenese e Nure Volley

La squadra di Mazza e quella di Capra chiudono 2-2 l'allenamento congiunto: buone indicazioni da entrambe le formazioni

La squadra dell'Alsenese

Termina 2-2, l’allenamento congiunto fra Nure Volley e Alsenese, in un'amichevole giocata a buon livello e che ha dato importanti riscontri ai due tecnici. Nel primo set coach Matteo Capra opta per Perini in regia e Tonini opposto, Tonello ed Arfini in posto quattro, Eleonora Fava e Doina Sajin centrali, Giovanna libero; Simone Mazza, coach della Conad Alsenese, risponde con Lancini opposta a Visentini, Fanzini e Marcone schiacciatrice, Swan Dall’Acqua e Rovellini in posto tre, Pastrenge libero. Il Nure Volley, senza timori reverenziali, approccia la gara con concentrazione, mostrando un gioco veloce e pulito e capitalizzando alcuni errori delle avversarie e si porta sul 14-21, con un muro di Doina Sajin su Marcone. Un attacco vincente di Tonello sigla il 15-23, arriva la reazione delle padrone di casa con gli attacchi di Fanzini e Visentini, quindi Fava chiude 18-25.

Nel secondo parziale in campo Elena Sajin per Tonini. Dopo il 7-7, realizzato da Marcone, la Conad allunga, Tonello riavvicina il Nure (11-7) ma tocca a Dall’Acqua portare le alsenesi a cinque lunghezze di vantaggio, 19-14. Dentro Andreani per Perini ed il Nure accorcia sino al 19-18 con Tonini, grazie ad una giocata d’astuzia; Alseno fa valere esperienza, categoria e centimetri, Visentini sigla il 21-19 e chiude 25-21. I due coach rimescolano le carte, dentro Sgobbi per Fava: Fanzini e compagne innestano la marcia alta, 5-1 e 8-3, Capra ferma il tempo ed il Nure riesce ad impattare sul 14-14 con Sgobbi. Scambi equilibrati sino al 17-17 poi il turno al servizio di Tosi regala il 25-17 alla Conad. Nel set conclusivo, con Passerini in campo, si arriva fino all'11-11 poi il Nure rompe l’equibrio, Tonello suona la carica e Capra archivia l’allenamento congiunto con la vittoria del parziale per il Nure 19-25.

CONAD ALSENESE-NURE VOLLEY 2-2

(18-25, 25-21, 25-17, 19-25)

CONAD ALSENESE: Dall'Acqua, Visintini, Lancini, Fanzini, Marcone, Rovellini, Pastrenge (L), Nichelini, Amasanti, Tosi, A. Fava, Candio, Martino, Frigeri, Visconti. All. Mazza. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NURE VOLLEY: Tonini, Tappani, Perini, Tonello, Messaggi, E. Sajin, Arfini, E. Fava, Andreani, D. Sajin, Sgobbi, Passerini (L), Beatrice (L). All.: Capra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tisci: «Le scuole calcio possono riaprire. Ma sarà vietato colpire di testa»

  • Calciomercato Dilettanti - Le piacentine di Eccellenza e Promozione vanno avanti nel segno della continuità

  • Piacenza - Rosa cortissima e demotivata, se la Serie C dovesse ripartire sarebbe un problema

  • Dilettanti - Piraccini, Bruno, Minasola, Franchi, Lucci, Burgazzoli, Raffo, Guebre e Follini sono i re del gol

  • Vertice Governo-Figc: Serie A e B ripartono il 20 giugno. In stand by la Serie C. E il Piacenza cosa farà?

  • Dilettanti - Altroché "moria", le società di Seconda e Terza Categoria pronte per la prossima stagione

Torna su
SportPiacenza è in caricamento