rotate-mobile
Volley B

Alsenese per tenere alto il morale, Miovolley per ripartire: sabato di derby

Fine settimana intensissimo: la Canottieri Ongina deve difendere il secondo posto, per la Vap incontro decisivo in chiave salvezza, Sangiorgio deve tenere vivo il sogno play off

Trasferta piemontese per la Canottieri Ongina, di scena sabato alle 21 ad Alba (Cuneo) contro la Mercatò nell'ottava giornata di ritorno del girone A di serie B maschile. Dopo il 3-0 interno nel big match contro l'Alto Canavese, la squadra di Gabriele Bruni ha conquistato il secondo posto solitario (l'ultimo utile in chiave play off), con tre punti di vantaggio sui rivali e ora cercherà di difendere il "tesoretto" negli ultimi sei incontri.
"Sono tutte sfide decisive - commenta Fausto Perodi, vice allenatore giallonero - e bisogna mettere il massimo impegno su ognuna, a maggior ragione in trasferta dove le evidenze suggeriscono che facciamo più fatica. Inoltre, questo campionato non smette di regalare sorprese ogni sabato e a questo punto non ci sono squadre materasso: ogni partita è un'insidia, anche la capolista Acqui ha faticato in casa contro il Colombo Genova. Per noi sarà importante cercare di mantenere i tre punti di vantaggio sull'Alto Canavese, dobbiamo essere preparati al massimo, soprattutto dal punto di vista mentale, per questo momento della stagione".
Quindi aggiunge. "Alba è una squadra che soprattutto in casa si fa valere, per noi sarà fondamentale approcciare da subito il match con la nostra pallavolo, cercando di imporla senza seguire troppo il loro gioco. La battuta sarà l'ago della bilancia per la nostra fase break, decisiva contro Alto Canavese, mentre il side out sta girando bene".
GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Matteo Beuto e il secondo arbitro Michele Schirru.
IL TURNO - Questo il programma dell'ottava giornata di ritorno del girone A di serie B maschile.
Pvl Cerealterra Ciriè-Alto Canavese
Colombo Volley Genova-Sant'Anna Tomcar
Novi-Negrini Cte Acqui
Fenera Chieri 76-Fas Albisola
Zephyr Mulattieri-Cus Genova
Npsg La Spezia-Parella Torino
Mercatò Alba-Canottieri Ongina.
LA CLASSIFICA - Negrini Cte Acqui 50, Canottieri Ongina 48, Alto Canavese 45, Npsg La Spezia 38, Parella Torino 35, Pvl Cerealterra Ciriè 34, Mercatò Alba 28, Cus Genova, Sant'Anna Tomcar 25, Zephyr Mulattieri 23, Novi 21, Colombo Volley Genova 19, Fenera Chieri 76 18, Fas Albisola 11.

IL VOLLEY ACADEMY PIACENZA OSPITA CONCOREZZO – Alle 20 alla palestra Ex Genio Pontieri il Volley Academy Piacenza attende il Robosystem Concorezzo in un confronto che ha il sapore dell’ultima spiaggia. Vap terzultima in graduatoria a 17 punti, Concorezzo penultima a 16, mentre il Gorle Bergamo, che precede la coppia, è a quota 18. Chi vince può continuare a sperare, chi perde probabilmente dovrà alzare bandiera bianca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alsenese per tenere alto il morale, Miovolley per ripartire: sabato di derby

SportPiacenza è in caricamento