Questo sito contribuisce all'audience di

L'Alsenese vuole mettere la freccia, la Canottieri riparte con un big match

La squadra di Mazza, che ha chiuso il 2019 con tre vittorie consecutive, attende la visita del Don Colleoni (gara in diretta su Sportpiacenza). Il Gossolengo difende il primato, per il Nure c'è Mirandola

Eleonora Fava, centrale del Nure volley

ALSENESE-DON COLLEONI

Negli occhi la vittoria dell'ultima gara del 2019, nella mente quella da ottenere nella prossima. La Conad Alsenese – ottava a quota 13 – apre il nuovo anno sabato 11 gennaio (ore 21) ospitando la Pallavolo Don Colleoni (una lunghezza sopra) nel corso della undicesima giornata di campionato. La gara verrà trasmessa in diretta video su Sporpiacenza con la web cronaca di Simone Carpanini e il commento tecnico di Elena Koleva Nenkovska.

Le gialloblù dei tecnici Simone Mazza e Giacomo Rigoni hanno chiuso il vecchio anno con tre vittorie consecutive che hanno fruttato 8 punti rendendo la classifica più clemente anche se la zona retrocessione resta una lunghezza sotto e pertanto la gara contro le temibili bergamasche diventa importante, anche in vista dei due turni di riposo ravvicinati (quello della dodicesima giornata e di fine andata).

Le dichiarazioni – L'inizio del 2020 della Conad Alsenese propone un calendario spezzatino ed una serie di partite casalinghe da sfruttare al meglio prima della prossima trasferta (a Costa Volpino) che avverrà solo il 15 febbraio, alla seconda di ritorno. Nel mezzo si alterneranno una gara ed una pausa per due volte consecutive: infatti dopo la partita contro la Don Colleoni ci sarà il turno di riposo (per effetto del girone a 13 squadre), poi match con il Parella Torino e nuova sosta (fine andata) per le gare dei quarti di finale di Coppa Italia. Tutta questa situazione potrebbe creare discontinuità di rendimento alla formazione gialloblù ed il suo direttore sportivo Luca Baldrighi prova ad analizzare il contesto: “Innanzitutto devo dire che nel periodo natalizio ci siamo allenati bene e spero che non si sia perso il ritmo gara, anche perchè ho notato un cambio di atteggiamento in palestra, dove la squadra ha alzato il livello di determinazione e consapevolezza dei propri mezzi, mantenendo anche un buon umore collettivo. Questo è stato dovuto anche al punto della situazione che è stato fatto ad inizio dicembre tra la società e la squadra, giusto per capire come e dove si potevano risolvere determinate dinamiche. Infatti da lì in poi sono arrivate tre vittorie consecutive che tuttavia non ci hanno messo al sicuro visto che la classifica è molto corta, tanto che ci sono dieci squadre in sei punti. Personalmente ho sempre creduto nelle possibilità di questo gruppo e diciamo che adesso la pressione di dover fare risultato è diventata uno stimolo e gestiamo meglio questa situazione, tant'è che a Trecate abbiamo vinto al tie-break una partita difficile e che probabilmente due mesi fa avremmo perso. Però il nostro calendario non ci favorisce con questo spezzatino ed è per questo motivo che ritengo le gare contro Don Colleoni e Parella importantissime, addirittura la prima quasi fondamentale. Ottenere due vittorie nelle prossime due partite sarebbe il massimo, ma credo che la parte più difficile di questo mini-periodo sarà tenere alta la concentrazione tra le gare e le soste.”

L'avversaria – La Pallavolo Don Colleoni nasce nell'ottobre del 1993 con sede nel bergamasco, a Trescore Balneario. Dopo una lunga trafila nei campionati provinciali, la scalata alle categorie regionali si concretizza nel 2005 con la partecipazione in Serie C mentre nella stagione 2008/09 c'è l'esordio in B2. A maggio 2015 ottiene la promozione in B1, categoria che disputa dalla stagione 2015/16 e nella quale ha giocato i playoff promozione per due volte (15/16 e 16/17).

Gli arbitri – A dirigere la partita saranno il primo arbitro Lucrezia Sala e il secondo Massiliano Mutzu Martis.

Programma partite 11 gennaio 2020 – 11a giornata B1 femminile – girone A

Arredo Frigo Makhymo Acqui Terme-Volley Parella Torino

Esperia Cremona-Tecnoteam Albese

Cbl Costa Volpino-Florens Re Marcello Vigevano

Lilliput Pallavolo Settimo Torinese-Capo d'Orso Palau

Acciaitubi Picco Lecco-Igor Volley Trecate

Conad Alsenese-Pallavolo Don Colleoni

Riposa: Prochimica Virtus Biella

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Classifica: Acciaitubi Picco Lecco 23, Tecnoteam Albese 23, Lilliput Pallavolo 17, Cbl Costa Volpino 15, Esperia Cremona 14, Don Colleoni 14, Florens Re Marcello 13, Conad Alsenese 13, Arredo Frigo-Makhymo 13, Capo d'Orso Palau 12, Prochimica Virtus Biella 12, Igor Trecate 11, Volley Parella 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coppa Italia - Piacenza sconfitto 1-2, il Teramo sbanca il Garilli senza fatica

  • Piacenza, male la prima. Il Teramo domina, biancorossi fuori dalla Coppa e con dei problemi da risolvere

  • Il Piacenza chiude il precampionato con un pareggio contro la Virtus Verona. Cosa va e cosa non va

  • Piacenza-Virtus Verona: 1-1, a Siani risponde Bridi

  • La Gas Sales Bluenergy va a singhiozzo, Padova vince 3-1. Biancorossi fuori dalla Coppa Italia

  • Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento