rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Volley B

Alessia Arfini ritorna alla Pallavolo Sangiorgio dopo due stagioni

Innesto giovane e di qualità per la formazione di Capra. «Vogliamo puntare alla promozione in B1, se non subito nel giro di due anni»

Primo volto nuovo ma in realtà un gradito ritorno in casa Pallavolo Sangiorgio, che abbraccia nuovamente Alessia Arfini. Giovane, promettente e una scommessa per il futuro: la Arfini si presenta nuovamente in Valnure dopo due stagioni al New Volley Ripalta Cremasca dove nel 2021 ha conquistato la promozione in B2.

Nata a Piacenza nel 2001, alta 176 centimetri, la carriera di Alessia Arfini prende il via al Team 03 Piacenza per proseguire al Volley Codogno, Rivergaro, con giovanili e successivamente prima squadra della Pallavolo Sangiorgio con cui ha conquistato la storica promozione in B2 nel 2019. In passato Alessia è stata protagonista sui campi da beach volley, ottenendo risultati molto lusinghieri. Innesto giovane ma di qualità che darà un aiuto importante alla formazione di coach Matteo Capra. 

«Alessia è una ragazza che conosciamo bene - spiega il direttore sportivo Massimo Gregori -. E' già stata da noi diversi anni è una ragazza seria dedita al lavoro che può dare tanto alla nostra squadra».

Felice del ritorno Alessia Arfini. «Sono tornata perché i miei obiettivi coincidevano con quelli del Sangiorgio che ha deciso di fare una squadra che avvii un progetto puntando su giocatrici giovani. Vogliamo puntare alla promozione in B1 se non subito nel giro di due anni e sono sicura che con queste ragazze e con questi allenatori non potevo fare scelta migliore di ritornare a San Giorgio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Arfini ritorna alla Pallavolo Sangiorgio dopo due stagioni

SportPiacenza è in caricamento