rotate-mobile
Pallavolo

Volley B - La Canottieri vuole mangiarsi il Gorgonzola

Severo test per la Canottieri Ongina, chiamata a un impegno tosto in questo week end. Sabato alle 21 i ragazzi di Bruni saranno di scena a Gorgonzola, dove andranno a caccia della settima vittoria in otto partite. I gialloneri monticellesi...

Severo test per la Canottieri Ongina, chiamata a un impegno tosto in questo week end. Sabato alle 21 i ragazzi di Bruni saranno di scena a Gorgonzola, dove andranno a caccia della settima vittoria in otto partite. I gialloneri monticellesi cercheranno di difendere il secondo posto solitario con 18 punti all’attivo, a -3 dalla lanciatissima capolista Segrate e a +1 sulla più diretta inseguitrice Montecchio.

QUI CANOTTIERI ONGINA – A presentare il match è il tecnico giallonero Gabriele Bruni. “Ci attende – spiega l’allenatore della Canottieri Ongina – una partita importante e molto difficile; in casa, Gorgonzola si esprime bene, ma anche noi siamo in salute. Nelle ultime quattro partite, la formazione lombarda ha totalizzato nove punti, perdendo solo contro Segrate ma giocando molto bene. E’ una squadra in forma e composta da giocatori forti”. Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo, mister Bruni si riserva di sciogliere all’ultimo i dubbi in posto quattro e al centro.

GLI AVVERSARI – “Gorgonzola – prosegue Bruni – può contare su atleti che hanno calcato per anni i palcoscenici della B2 e della B1. La diagonale Ravasi-Pezzoni, l’asse di posto quattro Vecchiato-Gatti, i centrali Lissoni e Parazzoli e il libero Pasqualin formano un sestetto molto competitivo. Gorgonzola batte bene in salto ed è molto dotata in attacco. Bisognerà svolgere un ottimo lavoro di contenimento con il nostro muro-difesa”.

IL TURNO –
Questo il programma dell’ottava giornata d’andata del girone B di B2 maschile: Isola della Scala-Segrate, Bedizzole-Viadana, Gorgonzola-Canottieri Ongina, Milano-Agliate, Mantova-Avesani Verona, Bollate-Costa Volpino, Montecchio-Bellusco.

LA CLASSIFICA – Segrate 21, Canottieri Ongina 18, Montecchio 17, Bollate 15, Mantova, Costa Volpino 12, Bedizzole 11, Gorgonzola, Viadana 9, Milano 8, Bellusco 7, Avesani Verona, Agliate 3, Isola della Scala 2.

VOLLEY B2 FEMMINILE - LA PAVIDEASELTA NON SI VUOLE FERMARE

Pavidea Selta, momenti di gloria. Il terzo 3-0 consecutivo ottenuto dalle biancorosse di Giuseppe Cremonesi contro il Primedil Cost Seveso ha messo in evidenza, una volta di più, la potenza e solidità di una formazione che partita dopo partita sta bruciando le tappe verso il "top". L'obiettivo societario restano sempre i play offs, ma è evidente che Fagioli e compagne possono, a conti fatti, aspirare a qualcosa di più eclatante in virtù di un altissimo spirito di squadra che da sempre riesce a fare la differenza nei momenti meno positivi. Contro le biranzole di Dino Sardelli, la Pavidea Selta ha ingranato subito la marcia più alta mettendo sul piatto della bilancia una pallavolo veloce e la solita potenza delle singole che ha finito per fare fare alla Primedil Cost Seveso la figura della semplice comparsa. Sabato scorso è stata la serata di Beatrice Francesconi ed Alessia Testa, una accoppiata che ha saputo farsi valere sia in attacco, sia in ricezione con percentuali di errori bassissime, ma non bisogna dimenticare nemmeno Noemi Barbarini e Valentina Guccione, andate in doppia cifra, Lorena Amasanti che ha messo a terra un paio di palloni importanti e la solita Giulia Palmira Sotera sempre decisiva con i suoi missili imprendibili. Insomma, al di là delle singole, è il collettivo a caratterizzare il presente delle valdardesi che continuano a godersi il primato in classifica dando ogni volta la sensazione di essere irresistibili.

Archiviata la pratica Primedil, si guarda avanti con fiducia verso un orizzonte che è sempre più tinto di blu: sabato 1 dicembre Fagioli e compagne saranno di scena alle 21 alla palestra comunale "Salvo D'Acquisto" di Tavazzano Villavesco ospiti del Properzi Games Lodi con l'obiettivo di difendere un primato che dà morale e carica. Le lodigiane in questa stagione hanno già incrociato il cammino con la Pavidea Selta nella Coppa Italia dimostrando un livello di competitività molto elevato grazie ad un organico rimasto praticamente uguale a quello dello scorso anno.

Il programma della ottava giornata di andata: Bakery Gossolengo-Pro Patria Milano, Florens Vigevano-Grissinbon Tecnocopie Reggio Emilia, Farmabios Sisa Gropello Cairoli-Anderlini Unicomstark Sassuolo, Properzi Games Lodi-Pavidea Selta Fiorenzuola (ore 21,00), Gramsci Pool Volley Reggio Emilia-Texcart Città di Carpi, Primedil Cost Seveso-Valpala N&W, Vemac Vignola-Volley 2001 Garlasco.

VOLLEY B2 FEMMINILE - BAKERY, ATTENZIONE ALLA PRO PATRIA

L’altra capolista della B2 femminile, il Bakery, al Palanguissola si trova di fronte la Pro Patria, con inizio alle 17. Avversario per nulla semplice da affrontare, considerato che la Pro Patria non hanno mosso la classifica in una sola occasione: nella sfida persa 3-1 contro la Pavidea Selta. Sfida tutta da giocare dunque per la compagine di Corraro, che ritrova bomber Arnoldi, assente la scorsa settimana.

(Nella foto: Savi, Canottieri Ongina)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B - La Canottieri vuole mangiarsi il Gorgonzola

SportPiacenza è in caricamento