rotate-mobile
Volley A2 maschile

Volley - Gas Sales strepitosa, doma Spoleto (1-3) e stacca il pass per la finalissima playoff

Piacenza fatica in avvio a causa della foga dei padroni di casa trascinati da Padura Diaz, poi però trovano la chiave giusta con Sabbi e Fei e vincono anche Gara 2. Domenica 28 primo atto della finale al PalaBanca contro la vincente di Bergamo-Cantù

Eppure era partito tutto storto per Piacenza, quasi travolta da Spoleto nel primo parziale. I locali giocano meglio a muro, al servizio e ricevono con il 59%. C’è una piccola reazione con Fei al servizio che recupera tre punti ma in sostanza questo set non solo non è mai in discussione ma lascia presagire un pomeriggio difficile. Le cose non migliorano nel secondo set con Spoleto che comanda fino al 14-13, a quel punto Piacenza per la prima volta in quasi 50’ di gara mette il naso avanti (Klobucar e Sabbi) 14-15.

Qui scatta la molla, i piacentini rientrano in partita, crescono al servizio, a muro e in ricezione, in particolare iniziano a trovare la costanza di Sabbi che chiude con 8 punti (il migliore) il parziale. Dall’altra parte c’è un Padura Diaz letteralmente indemoniato, il muro non trova mai la chiave per marcarlo e questa rimarrà una costante della partita fino alla fine.
Nel terzo set è ancora Sabbi ad avere in mano la palla che pesa tonnellate, centra la vittoria del parziale con un ace (2-1) e la strada da salita diventa falsopiano. C’è da dire che Spoleto trova delle difese impossibili e Piacenza sbaglia molto, troppo, poteva chiudere il parziale soffrendo meno ma il risultato rimane comunque positivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Gas Sales strepitosa, doma Spoleto (1-3) e stacca il pass per la finalissima playoff

SportPiacenza è in caricamento