Volley A2 maschile

Volley - Gas Sales strepitosa, doma Spoleto (1-3) e stacca il pass per la finalissima playoff

Piacenza fatica in avvio a causa della foga dei padroni di casa trascinati da Padura Diaz, poi però trovano la chiave giusta con Sabbi e Fei e vincono anche Gara 2. Domenica 28 primo atto della finale al PalaBanca contro la vincente di Bergamo-Cantù

La Gas Sales supera 3 a 1 Spoleto e si guadagna l’obiettivo di stagione: giocarsi la finalissima playoff che vale la promozione in Superlega contro la vincente di Bergamo-Cantù che vanno invece a Gara 3 grazie al successo dei canturini sugli orobici.
Lo fa al termine di una vera e propria battaglia all’ultimo colpo, Spoleto presenta un palazzetto bollente, un Padura Diaz scatenato e un primo set giocato con il coltello tra i denti (25-19), preludio a un pomeriggio di fuoco.

La squadra di Botti è però bravissima a tenere botta, si scalda al ritmo di un diesel ma quando molla gli ormeggi risale la china, anche nei momenti durissimi come nel quarto set: i due sestetti si sorpassano a vicenda la bellezza di nove volte.
Soprattutto Piacenza si aggrappa ai suoi due grandi vecchi, Sabbi e Fei, il primo è di gran lunga il giocatore a cui affidare la rimonta, il secondo esce quando il pallone è decisivo come nel finale. Fei guarda i compagni come a domandare “ehi, dove andiamo in pizzeria?” e firma un ace che lascia di ghiaccio tutto il palazzetto di Spoleto, punto che vale il 23-24 e lancia la Gas Sales verso la vittoria di Gara2 delle semifinali playoff.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Gas Sales strepitosa, doma Spoleto (1-3) e stacca il pass per la finalissima playoff

SportPiacenza è in caricamento