rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A2 maschile

La Gas Sales a Spoleto si gioca il match point per la finale

Lunedì Gara2 in Umbria: in caso di vittoria i biancorossi passerebbero il turno. Fondamentale ridurre le qualità offensive di Padura Diaz

Ancora una volta bisogna resettare tutto. Perché cancellare quanto fatto solamente tre giorni prima nei play off è una regola da rispettare sempre, non solamente quando si perde. Però lunedì a Spoleto (si gioca alle 18) la Gas Sales avrà un grande vantaggio: dopo il successo in Gara1 scenderà in campo senza trovarsi con le spalle al muro. Tranquilli ma non rilassati, come ha spiegato Alessandro Fei al PalaBanca subito dopo il 3-1 biancorosso. Proprio il capitano potrà rappresentare una delle armi in più a disposizione di Massimo Botti: giovedì ha dimostrato do stare bene fisicamente, ha avuto un paio di giorni per provare a migliorare la condizione e ora tocca al tecnico decidere se utilizzarlo dall’inizio o ancora una volta schierarlo a gara in corso senza costringerlo ad eventuali straordinari. Stesso discorso anche per Ian Klobucar, che comunque dal punto di vista fisico è più avanti del centrale: situazione che crea un’abbondanza sconosciuta in casa biancorossa ormai da qualche settimana.

Massimo Botti è stato chiaro, non vuole cali di concentrazione e chiede alla sua squadra una prestazione migliore rispetto a quella già molto positiva della prima prova. Perché Spoleto è un campo caldo e in casa gli umbri si esaltano, come confermano le otto vittorie consecutive ottenute in stagione regolare. Logico che Piacenza ha fra le mani l’occasione per chiudere i conti e non vuole farsela sfuggire, sfruttando l’opportunità di godersi qualche giorno di riposo che sarebbe tanta manna dopo un periodo intenso e in vista di un’eventuale finale che il regolamento prevede con la formula più lunga dei tre successi su cinque gare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales a Spoleto si gioca il match point per la finale

SportPiacenza è in caricamento