Questo sito contribuisce all'audience di

La Gas Sales investe anche nel PalaBanca: con Assigeco e Granelli rifatto tutto l'impianto luci

Intervento realizzato mentre la squadra vinceva la Coppa Italia a Bologna puntando sempre sul progetto @facciamosquadraxpiacenza insieme alla ditta Luxi di Vigolzone

Il PalaBanca si rifà il trucco e da domenica le partite della Gas Sales Piacenza illumineranno tutto l’impianto. Non è solo un modo di dire: mentre i ragazzi di Massimo Botti conquistavano la Coppa Italia a Bologna il palasport di Le Mose era interessato da un restyling di tutto l’impianto luci. Un investimento economico molto consistente deciso dalla società biancorossa e dall'Ati composta anche da Assigeco e Granelli srl per modernizzare l’intera struttura e renderla più adatta alle esigenze di una squadra che ha obiettivi importanti. Anche in questo caso i dirigenti non si sono discostati dalle linee guida che stanno seguendo dallo scorso luglio: collaborare con aziende del nostro territorio per sviluppare e consolidare il progetto #facciamosquadraxpiacenza.

Così il Palabanca, che ospita gli incontri casalinghi sia della Gas Sales Piacenza sia dell’Assigeco Basket, è lo scenario di un nuovo piccolo successo, quello promosso da Green Sales, Energy Service Company del Gruppo Gas Sales Energia, e Luxi Illuminazione (azienda con sede a Vigolzone) che assieme ad Assigeco e Granelli hanno portato a compimento il relamping integrale del Palazzetto, attraverso un intervento che ha consentito la sostituzione dei 52 corpi illuminanti ad alogenuri metallici installati in precedenza, con altrettanti nuovi corpi a tecnologia Led.

«La volontà dei nuovi gestori e dell’Amministrazione Comunale, entrambi particolarmente attenti ai temi della sostenibilità ambientale ed energetica - spiega Michele Granelli, amministratore di Green Sales – è stata, sin da subito, quella di intervenire su un impianto composto da lampade fortemente obsolescenti con un ripristino che potesse contemperare la necessità di riduzione dei consumi ed un elevato livello di performance delle nuove lampade. In Luxi illuminazione abbiamo trovato il partner ideale, grazie ad un prodotto tecnologicamente avanzato ed un servizio di assistenza tecnica nelle elaborazioni progettuali di prim’ordine».

Il nuovo sistema di illuminazione interna, che in fase progettuale preliminare ha tenuto in seria considerazione le prescrizioni normative in termini di qualità dell’illuminazione e fruibilità delle riprese televisive, garantirà ad atleti e spettatori un miglior comfort visivo, per rendere ancor più avvolgente l’esperienza durante i numerosi eventi che la struttura è destinata ad ospitare.

Inoltre, il nuovo impianto è dimmerabile, ovvero in grado di regolare l’intensità luminosa delle lampade in base ad alcuni scenari di utilizzo preconfigurati, per consentire una ulteriore ottimizzazione dei consumi energetici ed un elevato livello di personalizzazione.

Questo intervento di adeguamento tecnologico e normativo, genererà un abbattimento dei consumi energetici elettrici nell’ordine del 70%, con un impatto importante sui costi di manutenzione, pressoché azzerati, ed una riduzione delle emissioni climalteranti altrettanto importante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento