rotate-mobile
Volley A2 maschile

Una Gas Sales autoritaria supera la capolista Bergamo in trasferta. VIDEO

Piacenza infligge ai padroni di casa la prima sconfitta in campionato. Finisce 3-1 per la squadra di Botti

E la Gas Sales merita una promozione a pieni voti anche per il modo in cui è maturato il successo. Due parziali, i primi, vinti grazie a una battuta spaziale, con Bergamo a leccarsi le ferite in ricezione e la Gas Sales a creare enormi problemi sia con il servizio di potenza sia con la jump flot. Poi sul 2-0 il motore di Piacenza si ingolfa per un set. Qualche tempo fa avrebbe faticato a riprendersi, a Bergamo invece il tempo di cambiare campo ed ecco di nuovo i biancorossi scintillanti, questa volta senza bisogno di avere a disposizione un servizio implacabile, ma grazie a un gioco di squadra che dimostra tutte le qualità della formazione di Botti.

Bergamo dal canto suo prova a forzare dai nove metri commettendo parecchi errori, ma capisce che lasciar giocare questa Gas Sales sarebbe letale; così si prende una valanga di rischi e come spesso capita in queste occasioni regala parecchio ai biancorossi. Che sono bravissimi a sfruttare al meglio tutte le proprie qualità, con Fei partito alla grande (e premiato come miglior giocatore della gara), Yudin entrato in partita un po’ più tardi ma decisivo nel finale, Copelli e Mercorio sempre solidi, Tondo utile in ogni situazione, Paris bravo a non perdere mai la calma e ancora una volta un grandissimo Fanuli che si merita anche di entrare nel tabellino con una difesa incredibile caduta nel campo di Bergamo a metà secondo set.

Al termine di una partita spettacolare il momento migliore arriva alla fine, con Piacenza e Bergamo accomunati nell’applauso del Pala Agnelli e le due squadre a compiere il giro d’onore salutando tutti i tifosi. Il modo migliore per festeggiare un Natale che si colora di biancorosso.

OLIMPIA BERGAMO-GAS SALES PIACENZA 1-3

(17-25, 22-25, 25-12, 22-25)

OLIMPIA BERGAMO: Garnica 3, Tiozzo 9, Cargioli 9, Romanò 12, Shavrak 10, Erati 8, Franzoni (L), Sette 0, Innocenti (L), Gritti 0. N.E. Marzorati, Cogliati, Cioffi. All. Spanakis

GAS SALES PIACENZA: Paris 1, Mercorio 9, Copelli 8, Fei 15, Yudin 14, Tondo 9, Cereda (L), Beltrami 1, Fanuli (L), Ingrosso 0. N.E. Ceccato, Canella, Klobucar, De Biasi. All. Botti.

ARBITRI: Pozzi, Cecconato

NOTE - durata set: 22', 26', 20', 33'; tot: 101'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Gas Sales autoritaria supera la capolista Bergamo in trasferta. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento