rotate-mobile
Volley A2 maschile

Botti: «Una grande iniezione di fiducia». Fanuli: «Bella vittoria, ma abbiamo obiettivi a lungo termine». VIDEO e pagelle

Entusiasmo in casa Gas Sales dopo il successo con Bergamo. Il tecnico: «Soddisfatto della reazione che abbiamo mostrato dopo il terzo set»

Grandi applausi anche per Fabio Fanuli, finito addirittura sul tabellino con il punto conquistato a metà del secondo set grazie a una grandissima difesa caduta direttamente nel campo di Bergamo.

Questa vittoria vale più dei tre punti?

«Secondo me no. Siamo ancora a dicembre, il cammino da fare è lungo. Stasera siamo contenti per lil successo e per come abbiamo giocato, è una partita importante che abbiamo vinto, ma i nostri obiettivi sono più a lungo termine».

Molto bene al servizio nei primi due set, poi nel terzo c’è stato un calo che Massimo Botti ritiene sia dovuto a una questione fisica.

«Non penso. Se fosse stato un problema fisico sarebbe proseguito fino alla fine della gara, invece noi nel quarto set abbiamo dimostrato di esserci ancora. E poi diamo merito a Bergamo che continua a essere primo in classifica. Noi ci aspettavamo una battaglia e così è stato».

Parliamo di una tua azione personale, quella difesa a metà del secondo set è stata incredibile.

«Parlare di aspetti personali in uno sport di squadra non ha molto senso, sono contento di aver vinto la partita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Una grande iniezione di fiducia». Fanuli: «Bella vittoria, ma abbiamo obiettivi a lungo termine». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento