menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Gas Sales al termine della gara con Bergamo

La Gas Sales al termine della gara con Bergamo

Botti: «Una grande iniezione di fiducia». Fanuli: «Bella vittoria, ma abbiamo obiettivi a lungo termine». VIDEO e pagelle

Entusiasmo in casa Gas Sales dopo il successo con Bergamo. Il tecnico: «Soddisfatto della reazione che abbiamo mostrato dopo il terzo set»

Festeggia insieme a tutta la squadra Massimo Botti, ma quando è il momento della foto ufficiale lui fa un passo di lato. Vuole che siano i suoi ragazzi a godersi appieno una vittoria meritatissima.

«Avevamo bisogno di una gara di questo tipo. Sembrava che tutto dipendesse da noi - racconta il tecnico biancorosso nel bene e nel male; abbiamo trovato una squadra che gioca veramente forte e ovviamente ci ha messo in difficoltà. Sono soddisfattissimo per due cose: innanzitutto perché ci siamo imposti, ma anche per il fatto che abbiamo reagito al solito momento di difficoltà che però oggi mi è sembrato più un discorso fisico. Abbiamo imparato a lottare e a soffrire di squadra, questo ci servirà in futuro».

Due set in cui avete vinto grazie a un grande servizio, nel quarto invece siete riusciti a mettere in mostra un ottimo gioco di squadra.

«Il primo set è stato un tiro al bersaglio, ci entrava qualsiasi cosa e forse li abbiamo intimoriti. Poi loro in questo momento come qualità di gioco ci sono superiori e quando siamo calati è arrivato qualche errore di troppo, aspetto con cui sappiamo di dover fare i conti. Bergamo ci ha messo sotto, ma siamo stati bravi a reagire di squadra, giocando il quarto set praticamente senza la battuta».

Questa vittoria cambia qualcosa nella vostra stagione?

«Direi di no, i nostri obiettivi sono sempre gli stessi. Chiaro che guardando la classifica se fossimo andati a nove punti dalla prima sarebbe stato un macigno difficile da digerire; in questo modo possiamo continuare a guardare verso l’alto, ma quello di cui avevamo bisogno oggi era un’iniezione di fiducia».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento