rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Botti: «Una grande iniezione di fiducia». Fanuli: «Bella vittoria, ma abbiamo obiettivi a lungo termine». VIDEO e pagelle

Entusiasmo in casa Gas Sales dopo il successo con Bergamo. Il tecnico: «Soddisfatto della reazione che abbiamo mostrato dopo il terzo set»

Festeggia insieme a tutta la squadra Massimo Botti, ma quando è il momento della foto ufficiale lui fa un passo di lato. Vuole che siano i suoi ragazzi a godersi appieno una vittoria meritatissima.

«Avevamo bisogno di una gara di questo tipo. Sembrava che tutto dipendesse da noi - racconta il tecnico biancorosso nel bene e nel male; abbiamo trovato una squadra che gioca veramente forte e ovviamente ci ha messo in difficoltà. Sono soddisfattissimo per due cose: innanzitutto perché ci siamo imposti, ma anche per il fatto che abbiamo reagito al solito momento di difficoltà che però oggi mi è sembrato più un discorso fisico. Abbiamo imparato a lottare e a soffrire di squadra, questo ci servirà in futuro».

Due set in cui avete vinto grazie a un grande servizio, nel quarto invece siete riusciti a mettere in mostra un ottimo gioco di squadra.

«Il primo set è stato un tiro al bersaglio, ci entrava qualsiasi cosa e forse li abbiamo intimoriti. Poi loro in questo momento come qualità di gioco ci sono superiori e quando siamo calati è arrivato qualche errore di troppo, aspetto con cui sappiamo di dover fare i conti. Bergamo ci ha messo sotto, ma siamo stati bravi a reagire di squadra, giocando il quarto set praticamente senza la battuta».

Questa vittoria cambia qualcosa nella vostra stagione?

«Direi di no, i nostri obiettivi sono sempre gli stessi. Chiaro che guardando la classifica se fossimo andati a nove punti dalla prima sarebbe stato un macigno difficile da digerire; in questo modo possiamo continuare a guardare verso l’alto, ma quello di cui avevamo bisogno oggi era un’iniezione di fiducia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Una grande iniezione di fiducia». Fanuli: «Bella vittoria, ma abbiamo obiettivi a lungo termine». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento