rotate-mobile
Volley A2 maschile

Anche Alessandro Fei al Foro Italico per la gara inaugurale dei Mondiali di volley

L'opposto della Gas Sales invitato insieme ai campioni del Mondo del 1990, 1994 e 1998. Nel gruppo pure gli ex biancorossi Samuele Papi, Marco Meoni, Simone Rosalba e Andrea Gardini

C’era anche una parte importante della Gas Sales Piacenza a salutare l’esordio dell’Italia ai Mondiali di volley. Appena prima del 3-0 rifilato dagli azzurri di Blengini al Giappone di fronte al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e a oltre 11mila tifosi festanti, gli organizzatori avevano previsto un incontro con tutti i campioni del Mondo del 1990, 1994 e 1998, in un ideale abbraccio fra la Generazione di Fenomeni e i giocatori che hanno iniziato una nuova, si spera entusiasmante, avventura iridata.

Al Circolo del tennis del Foro Italico (di fronte a Giovanni Malagò, presidente del Coni, al numero uno della Fipav Pietro Bruno Cattaneo e all’amministratore delegato di DHL Express Italy Alberto Nobis) era presente anche Alessandro Fei, opposto biancorosso vincitore dei Mondiali nel 1998 in Giappone, che sarà uno dei cardini della formazione allenata da Massimo Botti nella nuova stagione in Serie A2. Al suo fianco pure altri ex biancorossi di un passato più o meno recente come Samuele Papi, Marco Meoni, Andrea Gardini e Simone Rosalba.

Gli ex azzurri oro a Rio De Janeiro '90, Atene '94  e Giappone '98 poi si sono trasferiti tutti insieme al Centrale a tifare Italia. Il gruppo comprendeva Lorenzo Bernardi, Marco Bracci, Luca Cantagalli, Ferdinando De Giorgi, Giacomo Giretto, Pasquale Gravina, Andrea Lucchetta, Marco Martinelli, Michele Pasinato, Damiano Pippi, Andrea Sartoretti, Paolo Tofoli e Andrea Zorzi.  

Alessandro Fei Foro Italico-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Alessandro Fei al Foro Italico per la gara inaugurale dei Mondiali di volley

SportPiacenza è in caricamento