rotate-mobile
Volley A2 maschile

Paris: «Grottazzolina avversario tosto, sarà un bel test per capire il nostro livello attuale». VIDEO

Il regista della Gas Sales anticipa il match clou di domenica prossima: «Ci sarà da faticare ma noi dobbiamo proseguire per la nostra strada»

Da applausi invece sabato scorso, in un incontro giocato ad alti livelli nonostante la “prima” assoluta al PalaBanca nella gara inserita in un evento che è iniziato ben prima del fischio d’inizio.

«E’ stata una bellissima festa, in un contorno da Superlega, eravamo carichissimi e l’esordio casalingo è stato stupendo».

Adesso vi attende probabilmente il primo vero ostacolo per capire di che pasta siete fatti.

«In effetti Grottazzolina è una squadra accreditata per ottenere uno dei quattro posti che valgono l’accesso ai play off. Sarà un bel test, giocheremo fuori casa in un palasport molto piccolo e di fronte a un avversario valido con tanti ottimi elementi soprattutto in banda. Ci sarà da faticare, ma noi dobbiamo proseguire per la nostra strada senza guardare quanto fanno gli avversari».

Cosa sta funzionando in queste settimane in casa Gas Sales?

«Stiamo provando nuove tecniche e nuovi schemi in attacco. Bisogna lavorare parecchio, abbiamo trovato delle sicurezze ma cerchiamo di variare sempre il gioco; le novità si vedranno domenica».

Sabato scorso avete dimostrato sul campo quanto già si sapeva: avete parecchie frecce da utilizzare nel corso della gara.

«Vero; siamo una squadra molto buona e ci sono tanti giocatori validi, non solamente i sei che vanno in campo all’inizio ma anche chi subentra sta dimostrando di meritarsi la fiducia del tecnico. Siamo un gruppo completo e per me è bello poter contare su quattro attaccanti pronti in ogni azione».

Forse è anche un problema per chi come te fa il palleggiatore scegliere a chi dare la palla. Chi è fra i tuoi compagni che ti chiede più spesso di attaccare?

«E’ il bello del mio ruolo, hanno capito che chi urla e fa la voce grossa - ride Paris - poi la palla non la prende. A parte gli scherzi, è fantastico avere sempre così tante opportunità per mettere la palla a terra. Questo mi fa stare tranquillo, sono sicuro e fiducioso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paris: «Grottazzolina avversario tosto, sarà un bel test per capire il nostro livello attuale». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento