menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Massimo Botti, da quest'estate tecnico della Gas Sales Piacenza

Massimo Botti, da quest'estate tecnico della Gas Sales Piacenza

Massimo Botti e la finale di Coppa Italia: «Viviamo questa esperienza con il massimo dell'entusiasmo». VIDEO

Il tecnico della Gas Sales pronto per la gara di domenica a Bologna contro Bergamo. «In una partita secca impossibile fare pronostici. Come stempero la tensione? Bevendo una birra il sabato sera»

Vi conoscete bene, vi siete anche già affrontati in campionato, con la vittoria della Gas Sales in casa dei lombardi. Dove si potrà decidere la partita?

«L’unico riferimento che ho è la gara del 23 dicembre, quando noi ci siamo espressi benissimo al servizio nei primi due set. Poi la battuta è calata ed è iniziata la partita vera, con i nostri avversari a prevalere nella terza frazione e noi nella quarta per pochi palloni. Mi attendo una partita molto equilibrata: il servizio è un bellissimo fondamentale ma a volte interviene il fattore emotivo e bisogna essere in grado di affrontare un confronto anche quando non sei perfetto dai nove metri».

Sentite anche voi l’atmosfera che si respira in città? Ci sono oltre 400 piacentini pronti a seguirvi a Bologna.

«Assolutamente sì, la percepiamo. L’interesse, l’entusiasmo e le aspettative sono altissime e a noi arrivano energie positive. Questo ci fa bene, sentire una città che pulsa per noi è molto bello, significa aver raggiunto qualcosa di importante. Stiamo creando il presupposto per crescere e per un nuovo inizio».

Di finali da giocatore ne hai vissute tantissime. La vigilia da tecnico come è?

«Cambia poco; il mio compito adesso è preparare al meglio i ragazzi, pensando a quali potrebbero essere le incognite della partita. Come aspetto mentale non ci sono grandi differenze, l’unica consoderazione positiva è che il sabato sera mi posso bere una birra, cosa che da atleta non potevo fare. E’ il modo migliore per stemperare la tensione».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento