menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un attacco di Mario Mercorio contro Taviano

Un attacco di Mario Mercorio contro Taviano

Mercorio il tuttofare: «Piacenza ha tutte le carte in regola per raggiungere obiettivi importanti». VIDEO

Partito in panchina, è stato schierato come libero e come schiacciatore fornendo sempre risposte positive: «Quest'anno il livello della A2 si è alzato»

Dovunque lo metti lui risponde sempre presente. Mario Mercorio non sbaglia un colpo: Botti prima lo ha fatto entrare dalla panchina, poi lo ha schierato come libero e nell’ultima gara ha indossato la maglia da schiacciatore titolare. Con risultati sempre eccellenti, che hanno permesso alla Gas Sales di risalire al terzo posto in classifica guadagnando due lunghezze sulle più dirette inseguitrici Castellana Grotte e Gioia del Colle.

«E’ andata bene. Tutta la squadra sta lavorando al meglio – spiega lo stesso Mercorio - io compreso e sono contento di fornire un buon contributo al gruppo quando c’è la necessità. Sono sempre stato abituato a giocare, mi diverto e fino a quando ho questo entusiasmo tutto diventa più semplice».

A Piacenza sei il giocatore più esperto: se parliamo di militanza in Serie A2, nessuno ha disputato così tanti campionati come te. Come ti sembra quest’anno la categoria?

«Rispetto alle ultime stagioni il livello si è alzato e il torneo è molto più equilibrato. Con la riforma dei campionati e l’arrivo della A3 a partire dal 2019-2020 le squadre si sono attrezzate maggiormente perché tutti ci tengono a restare in categoria».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento