rotate-mobile
Volley A2 maschile

Tosini: «La Coppa porta un grande entusiasmo, ma il traguardo finale è un altro»

Socio fondatore della Gas Sales e presidente dell'Alsenese calcio: «Siamo circondati da un grande affetto e questo ci dà una spinta in più»

Luca Tosini fa della concretezza una delle caratteristiche più importanti. D’altronde è un avvocato e sta portando anche nel mondo dello sport il suo modo di lavorare. Così, mentre l’intervista sta finendo, tiene a precisare: «Una cosa vorrei che fosse ben chiara: al di là dei risultati sportivi, che dipendono da tanti fattori, per noi il traguardo principale, quello a cui teniamo più di tutti, è rispettare e onorare gli impegni presi a inizio stagione». Una bella pietra angolare in un momento in cui ci sono dirigenti che promettono in estate salvo poi diventare degli smemorati in autunno.

Tosini ufficialmente è il legale della Gas Sales Piacenza, ma in realtà ricopre anche il ruolo di socio fondatore e ora è diventato pure un tifoso accanito. «Non sono un esperto di pallavolo, era un mondo che conoscevo poco e a cui mi sono avvicinato nel giugno scorso, coinvolto dalla famiglia Curti nel nuovo progetto. Sono entrato come consulente e mi sono ritrovato socio fondatore, ma faccio tutto con grande entusiasmo perché il clima è sereno e stimolante e in società abbiamo persone molto competenti grazie alle quali possiamo solamente fare bene».

 Di certo non ha tempo per annoiarsi fra i compiti in Gas Sales, la sua attività professionale e anche la presidenza dell’Alsenese calcio. Il tutto condito da una famiglia che conta su Mattia, 4 anni, e sulla nuova arrivata Camilla, 3 mesi. «Dico la verità, in casa sono molto pazienti. E al PalaBanca spesso andiamo tutti insieme, perché penso che la squadra senta la vicinanza della dirigenza. Esserci, almeno nelle gare casalinghe, è un piacere ma anche un segnale importante verso i ragazzi che sono in campo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tosini: «La Coppa porta un grande entusiasmo, ma il traguardo finale è un altro»

SportPiacenza è in caricamento