menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Gas Sales schierata a Prata di Pordenone

La Gas Sales schierata a Prata di Pordenone

Lo dice l'aritmetica: la Gas Sales ha vinto la regular season

Bergamo sconfitta da Cuneo, i biancorossi hanno 8 lunghezze di vantaggio a due giornate dal termine. E con 4 punti sarebbero sicuri di godere del vantaggio del fattore campo anche nell'eventuale finale

Arrivano ottime notizie in casa Gas Sales Piacenza anche quando la squadra non scende in campo. Dopo il successo ottenuto sabato dai biancorossi sul campo di Prata di Pordenone, nella giornata di domenica Bergamo è stata sconfitta a sorpresa con un netto 3-0 da Cuneo. Adesso la formazione di Massimo Botti ha 8 lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica quando mancano due giornate al termine della stagione regolare e questo significa che la Gas Sales ha la certezza aritmetica di chiudere al primo posto il proprio girone.

Posizione che consente a Piacenza il vantaggio di giocare in casa l’eventuale “bella” sia nei quarti di finale play off sia nelle semifinali, quando la serie è prevista in due gare su tre. Ancora de definire invece chi potrà usufruire del fattore campo nella finale. Allo stato attuale se la Gas Sales dovesse arrivare all’atto decisivo insieme a Mondovì (pure i piemontesi sono già certi di chiudere al comando) il vantaggio del quoziente punti è dalla parte di Fei e compagni. I biancorossi hanno 62 punti in 24 gare giocate (quoziente di 2.58), mentre la Synergy è a quota 54 in 22 partite (quoziente di 2.45). Vincendo entrambe le partite che rimangono i piemontesi potrebbero al massimo arrivare a 2.5, alla squadra di Massimo Botti dunque sono sufficienti 4 punti in due gare per arrivare a 2.53 e ottenere il vantaggio del fattore campo anche nell’eventuale finale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento