rotate-mobile
Volley A2 maschile

La Gas Sales chiude il 2018 e apre il girone di ritorno con Cantù

Domenica alle 19 i biancorossi iniziano al PalaBanca un mini ciclo complicato che vedrà Piacenza impegnata anche a Catania, con Grottazzolina e in casa di Gioia del Colle

Terza partita in una settimana per la Gas Sales, che il 30 dicembre al PalaBanca chiude il 2018 e nello stesso tempo apre il girone di ritorno. Di fronte i biancorossi si troveranno Cantù: fischio d’inizio alle 19 per la formazione di Botti che vuole terminare la settimana perfetta. Piacenza ha vinto otto delle ultime nove gare e in tre partite ha perso solamente un set, quello in casa della capolista Bergamo. La classifica inizia a segnare differenze importanti fra le prime due della graduatoria e le inseguitrici; allo stato attuale sia l’Olimpia sia la Gas Sales hanno un vantaggio consistente sulla quinta in classifica, prima delle escluse dai play off. All’andata i biancorossi vinsero 3-1 in trasferta con parziali piuttosto netti, ma da allora Cantù ha compiuto grossi passi in avanti, tanto che si trova a sole quattro lunghezze dalla quarta in classifica.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA ALLA PRESIDENTE ELISABETTA CURTI CON IL BILANCIO DEL GIRONE DI ANDATA

Per la formazione di Botti si tratterà del primo incontro di un mini ciclo che metterà gli emiliani di fronte ad avversari di alta classifica: dopo Cantù infatti arriveranno in rapida successione la trasferta a Catania, attualmente terza in classifica, il confronto interno con Grottazzolina, quarta in graduatoria, e il viaggio in casa di Gioia del Colle, una delle due compagini capaci nel girone di andata di battere la Gas Sales.

Fondamentale dunque sarà conquistare punti contro Cantù per presentarsi al prossimo mese, in cui fra l’altro è prevista anche la Coppa Italia, nelle migliori condizioni possibili.

Visti i risultati delle ultime settimane Botti dovrebbe presentare la squadra ormai consueta, in attesa che Klobucar termini la fase di recupero dall’infortunio ai muscoli intercostali. Giocheranno dunque Paris in regia, Fei opposto, Tondo e Copelli centrali, Yudin e Mercorio di banda con Fanuli libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales chiude il 2018 e apre il girone di ritorno con Cantù

SportPiacenza è in caricamento