rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley A2 maschile

Sabbi: «La Superlega? Io non faccio proclami, gli obiettivi si raggiungono solo con tanto lavoro». VIDEO

Presentato il nuovo opposto della Gas Sales di fronte al vicepresidente Bongiorni, al direttore generale Zlatanov e al tecnico Botti. Sabato sera esordirà in maglia biancorossa nell'anticipo con Prata di Pordenone

A mettere tutti in guardia pensa immediatamente Massimo Botti, tecnico della Gas Sales. «In estate la parola Superlega era un tabù. Adesso mi sembra che se ne parli un po’ troppo spesso e si pensi che tutto sia semplice. Niente di più sbagliato. Siamo contenti dell’arrivo di Sabbi perché aggiunge potenzialità a una formazione già forte, ma nella pallavolo non c’è nulla di scontato e tutti i traguardi bisogna meritarseli».

Al suo fianco annuiscono il vicepresidente Giuseppe Bongiorni e il direttore generale Hristo Zlatanov. Negli uffici della Gas Sales in via Borghetto si presenta Giulio Sabbi, ultimo arrivo in casa biancorossa per rinforzare un gruppo che adesso diventa la squadra da battere. «E’ un campione di livello assoluto – spiega Bongiorni – che abbiamo inserito nel nostro gruppo per preparare al meglio i play off. Con lui in squadra sono sicuro che ci divertiremo».

L’opposto esordirà con la maglia di Piacenza sabato sera alle 20.30 in casa di Prata di Pordenone, in un confronto in cui la formazione di Botti deve immediatamente dimenticare la sconfitta subita domenica scorsa per mano di Castellana Grotte. «Un avversario ostico – commenta Zlatanov – che sta attraversando un ottimo periodo. Per noi sarà una gara importante perché segnerà anche l’ingresso in gruppo dl nostro nuovo acquisto; puntiamo a inserirlo il prima possibile per arrivare rodati ai play off. L’obiettivo che abbiamo tutti in mente è ormai chiaro: chiudere al primo posto il raggruppamento per avere il vantaggio di una gara in più al PalaBanca e possibilmente anche ottenere un miglior quoziente punti rispetto alla migliore classificata dell’altro girone per godere del fattore campo nell’eventuale finale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabbi: «La Superlega? Io non faccio proclami, gli obiettivi si raggiungono solo con tanto lavoro». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento