rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Volley A2 maschile

Buone notizie per la Gas Sales in vista di Spoleto: capitan Fei è in fase di recupero

Il centrale sarà a disposizione di Botti anche se difficilmente potrà giocare tutta la gara. Partita la prevendita, tutte le info per acquistare i biglietti

Il conto alla rovescia per Gara1 di semifinale play off è iniziato e dall’infermiera della Gas Sales arrivano buone notizie. Giovedì alle 20.30 al PalaBanca arriva Spoleto e Massimo Botti avrà a disposizione la rosa al completo. Non tutti saranno al massimo, ma finalmente lo staff medico non deve più gestire le emergenze e ora toccherà al tecnico valutare chi e per quanto tempo mandare in campo. Iniziamo da Alessandro Fei: il capitano sta recuperando dall’infortunio agli adduttori che gli ha fatto saltare tutta la serie dei quarti, ma è arruolabile e potrà dare una mano in caso di necessità. Ovvio che non è al massimo, visto il periodo di stop, e Botti non ha alcuna intenzione di rischiarlo perché una ricaduta significherebbe perderlo probabilmente per un lungo periodo. Prevedibile dunque che il tecnico lo utilizzi in modo parziale (da capire se in avvio di gara o a partita in corso) per poi averlo in condizioni migliori già a partire dal ritorno in casa degli umbri. Completamente recuperato è invece l’altro infortunato di lungo corso Ian Klobucar, schierato già in Gara2 con Brescia anche se solamente al servizio, e per qualche scambio anche nella sfida decisiva di domenica scorsa con i lombardi. Per lo sloveno il problema alla caviglia è definitivamente alle spalle, ma è necessario fargli riprendere il ritmo partita in modo graduale.

L’impressione, a due giorni dal fischio d'inizio, è che entrambi partiranno in panchina e verranno utilizzati solamente per alcuni sprazzi di gara; soprattutto Fei sarà chiamato in causa con grande cautela. Ma decisivi saranno gli ultimi allenamenti che saranno a Botti il quadro definitivo della situazione prima di decidere la formazione titolare che giovedì affronterà una Spoleto in crescita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buone notizie per la Gas Sales in vista di Spoleto: capitan Fei è in fase di recupero

SportPiacenza è in caricamento