Questo sito contribuisce all'audience di

Gas Sales, allarme rientrato: il 20 agosto si radunerà al PalaBanca

Trovato l'accordo con l'amministrazione comunale in attesa del bando che dal primo settembre vedrà al via la nuova gestione

Una veduta del PalaBanca di Piacenza

L’allarme è rientrato: la Gas Sales lunedì 20 agosto inizierà la preparazione al PalaBanca, impianto dove disputerà le gare interne del prossimo campionato. I vertici della società biancorossa e i responsabili dell’amministrazione comunale hanno trovato un accordo per consentire alla formazione di Massimo Botti di svolgere i primi allenamenti stagionali nell’impianto che dal 2005 ospita la pallavolo piacentina di alto livello. L’incognita sulla fase iniziale della preparazione nasceva dal fatto che il bando per la gestione del palasport non è ancora chiuso (lo sarà il 24 agosto) e il nuovo gestore entrerà ufficialmente all’interno della struttura solamente dal primo settembre. Per i primi dieci giorni di preparazione si creava dunque un vuoto che avrebbe costretto i biancorossi ad emigrare. Contatti erano stati inizialmente avviati con alcuni impianti della provincia, poi la soluzione era arrivata grazie alla disponibilità di Marco Beccari, presidente del Bakery, che avrebbe consentito alla Gas Sales di iniziare comunque la preparazione in città, nell’attuale PalAnguissola destinato a breve a diventare PalaBakery. Una concessione che avrebbe ulteriormente testimoniato gli eccellenti rapporti fra le due società assicurando una soluzione al problema grazie alla buona volontà del massimo dirigente piacentino.

Nelle ultime ore però l’accordo fra il Comune e la società biancorossa ha reso inutile anche l’ipotesi di un trasferimento, seppure di breve durata e in un impianto comunque situato in città: la Gas Sales il 20 agosto si radunerà al PalaBanca e la squadra di Botti inizierà a prendere immediatamente confidenza con il palasport che ospiterà la nuova avventura in Serie A2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nel mondo dello sport, se ne è andato Fabrizio Codeghini

  • Piacenza - Cacia rescinde nelle prossime ore, niente SudTirol e Arzignano. Si apre la caccia a un attaccante

  • Calciomercato - Piacenza: si apre la caccia a un attaccante. Sulla lista anche Roberto Floriano

  • Piacenza - Cacia è un nervo scoperto. Franzini: «Ha riflettuto sulla decisione. Per noi settimana importante»

  • Calciomercato - Piacenza: per l'attacco torna di moda il nome di Allan Baclet

  • Dilettanti - I risultati dei recuperi di Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

Torna su
SportPiacenza è in caricamento