Questo sito contribuisce all'audience di

La Gas Sales supera Gioia del Colle e torna al comando della A2 dopo tre mesi

I biancorossi vincono 3-0 in Puglia e raggiungono in testa Bergamo (che però ha una gara in meno). Mercoledì semifinale di Coppa Italia in casa di Brescia

Il muro della Gas Sales in casa di Gioia del Colle

Siamo d’accordo, guardare la classifica adesso conta poco, anche perché Bergamo deve recuperare una partita ed è potenzialmente ancora primo da solo. Ma vedere la Gas Sales appaiata ai lombardi davanti a tutti fa comunque piacere, visto che i biancorossi non erano in testa alla A2 dal 28 ottobre scorso. Persero il primato proprio nel giorno in cui Gioia del Colle giocò un brutto scherzo a Piacenza, espugnando il PalaBanca e costringendo la squadra di Botti a una lunga rincorsa terminata solamente dopo sette vittorie consecutive (a cui aggiungerne una in Coppa Italia). I biancorossi non hanno ancora raggiunto alcun traguardo, ma il netto 3-0 ottenuto sul campo dei pugliesi è l’ulteriore segnale di un momento brillante. Lo dicono i successi ottenuti ininterrottamente dal 16 dicembre, l’autorità con cui la Gas Sales ha superato in rapida successione alcune delle squadre più ostiche di tutto il girone e anche il fatto che gli emiliani sembrano aver raggiunto l’apice della forma (almeno fino ad ora) proprio nel periodo più importante e intenso di questa parte di stagione.

LA GARA PUNTO A PUNTO

Perché mercoledì ci sarà un esame ancora più ostico, la semifinale di Coppa Italia in casa di Brescia, a cui i biancorossi arrivano con il morale alle stelle e tante certezze in più. Una di queste è Jan Klobucar, schierato da titolare nella sfida vinta in casa di Gioia del Colle. Lo sloveno non può ancora essere al massimo, è naturale essendo reduce da uno stop così lungo, ma dopo un avvio un po’ timoroso dimostra di essere sulla strada giusta per tornare al top. Non a caso è il miglior marcatore in casa Piacenza, con un bottino di 13 punti (frutto del 57 per cento in attacco) arrivato grazie a una ricetta che comprende un antipasto di astuzia, quando ancora era necessario entrare in partita, e attacchi di potenza nel momento in cui tutti sono pronti ad alzarsi da tavola.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Serie C - Le prime indiscrezioni sulla composizione dei Gironi A, B e C stagione 2019/2020

  • Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

  • Piacenza - Tre arrivi in sette giorni. Cessioni: stallo su Bertoncini, Pisa e Cosenza puntano Pergreffi

  • Piacenza - Stefano Gatti: «Voglio rilevare il fallito Pro Piacenza, sarà una nostra società satellite»

  • Piacenza-Giandonato: c'è l'accordo, mancano solo le firme. I biancorossi ora puntano a Manuel Nocciolini

  • Calciomercato - Colpo Piacenza: dal Novara arriva il trequartista Luca Cattaneo

Torna su
SportPiacenza è in caricamento