Questo sito contribuisce all'audience di

Gas Sales, la festa è servita: 3-0 a Tuscania e si celebra la Coppa Italia

Tutto facile per i biancorossi nonostante le assenze di Fei, Fanuli e Yudin. Alla fine tutti in campo per ricordare il successo di domenica scorsa

Il sindaco Patrizia Barbieri durante la festa per la vittoria in Coppa Italia

Gas Sales, la festa è servita. Prima della gara con la nuova illuminazione del PalaBanca che consente un’entrata spettacolare dei giocatori e con gli striscioni dei Lupi Biancorossi dedicati alla vittoria della Coppa Italia e all’incredibile prestazione di Alessandro Fei domenica scorsa contro Bergamo, durante la partita con un confronto in cui Tuscania è l’avversario adatto per non rovinare una giornata ricca di entusiasmo, alla fine con la cerimonia che vede in campo la Coppa, la squadra al completo e i vertici biancorossi (la presidente Elisabetta Curti e il vice Giuseppe Bongiorni) insieme al sindaco Patrizia Barbieri.

LA PARTITA PUNTO A PUNTO

Giornata migliore non ci si poteva augurare e infatti ancora una volta la formazione biancorossa dimostra di essere di una categoria superiore. Vero che Tuscania è ultima in graduatoria, ma è altrettanto innegabile che i biancorossi non scendono in campo al massimo della concentrazione. Logico quando nella testa ci sono ancora le immagini di una settimana fa a Bologna e Massimo Botti decide, giustamente, di concedere un po’ di riposo a chi non è al top della condizione. Alessandro Fei resta tranquillo in panchina anche durante il riscaldamento, Fabio Fanuli addirittura è nella zona degli scout mentre Igor Yudin durante tutto l’incontro effettua esercizi per il potenziamento della spalla. Avvicendamenti giustificati perché tutti sanno che raggiunto un primo traguardo bisogna ripartire immediatamente per quello che rappresenta il bersaglio grosso. Piacenza dovrà essere al top per l’avvio dei play off, anche a costo di perdere un pizzico di lucidità in questa fase della stagione, così è fondamentale consentire a tutti di resettare per arrivare in condizioni eccellenti nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento