Domenica, 17 Ottobre 2021
Volley A2 maschile

Botti: «Abbiamo un grande potenziale». Tondo: «Per me un buon punto di partenza». VIDEO e pagelle

Il tecnico della Gas Sales dopo il successo su Taviano: «Questa squadra ha ancora grandi margini di miglioramento»

L’unico rischio era quello di complicarsi il cammino da soli. Piacenza non cade nel tranello e Massimo Botti a fine partita può sorridere ancora una volta.

Ancora un’altra formazione, non per tua volontà ma per esigenze, e un’altra risposta positiva.

«Le formazioni non me le invento - spiega il tecnico della Gas Sales a fine partita - ma sono date dalle necessità e dalle esigenze. Adesso è rientrata l’emergenza e abbiamo aggiunto un elemento importante come Tondo; anche io ero curioso di vederli giocare tutti insieme. Manca ancora Klobucar che sta recuperando, ma continuo a dire che siamo tanti e tutti sono importanti. Questa è la dimostrazione».

Un primo giudizio sulla prova di Tondo?

«Molto positiva. Senza guardare i numeri, deve sicuramente affinare l’intesa con Paris ma sono sicuro che questa arriverà perché lui è un attaccante puro. Mi è piaciuto molto la personalità con cui si è inserito, sappiamo bene che si tratta di un giocatore importante per la categoria».

Una partita molto simile a quella di domenica scorsa, ancora una volta siete riusciti a dettare legge.

«La squadra era differente, Taviano è in difficoltà e noi ci siamo ripromessi di non resuscitare chi ha dei problemi. Era importante dare subito dimostrazione di una certa forza; sarò incontentabile ma non vedo ancora il ritmo che mi piacerebbe. Però so che lo troveremo. Questa squadra ha un bel potenziale e mi aspetto un grande margine di miglioramento».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti: «Abbiamo un grande potenziale». Tondo: «Per me un buon punto di partenza». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento