rotate-mobile
Volley A2 maschile

Gas Sales-Bergamo, al PalaBanca riflettori sulle squadre più forti di tutta la Serie A2

Le statistiche dicono che i biancorossi sono superiori in attacco e al servizio mentre i lombardi fanno meglio in ricezione. Equilibrio assoluto a muro

In attacco i biancorossi sono sesti assoluti con 1178 punti, l’Olimpia è undicesima a 1130, mentre il divario è ancora più consistente in battuta. I ragazzi di Botti si piazzano quinti con 132 ace (una media di 1.47 a parziale) mentre per trovare Bergamo bisogna scendere alla posizione numero 22 con 97 servizi vincenti (1.18 a set). A muro il confronto termina praticamente in parità, con Bergamo quarta a 232 e Piacenza quinta a 228, mentre il gruppo allenato da Alessandro Spanakis fa meglio in ricezione dove si colloca in tredicesima posizione con 464 colpi perfetti e lascia Piacenza sul gradino numero 18 con 425.

Vero che l’unica classifica importante è quella dei punti totali, dove la Gas Sales si è già garantita il primo posto a due giornate dal termine, ma le statistiche confermano che quella di domenica sarà una sfida da non perdere, fra le due formazioni fino a questo momento migliori di tutta la categoria.

LE INIZIATIVE PER LA GARA CON BERGAMO

Confermate per il confronto di domenica le due iniziative annunciate nei giorni scorsi. La società lancia l’offerta “Acquista un biglietto, entra in due”: i clienti Gas Sales comprando un tagliando potranno portare al PalaBanca gratuitamente anche un amico. I biglietti si possono già acquistare in tutti gli uffici Gas Sales di Piacenza e provincia, mentre andranno ritirati il giorno della gara direttamente al PalaBanca. I costi previsti:

Tribuna Numerata Gold 13 euro (ridotto 10)

Tribuna Numerata Silver 11 euro (ridotto 9)

Tribuna libera 7 euro (intero 6)

Sempre il 24 è prevista la Giornata degli Alpini, con la presenza della Fanfara che animerà i cambi di campo. L’iniziativa prevede l’acquisto di biglietti a 5 euro il cui ricavato sarà utilizzato dagli Alpini per finanziare il raduno del Secondo Raggruppamento (Emilia Romagna e Lombardia) previsto a Piacenza il 19 e il 20 ottobre e che vedrà nella nostra città l’arrivo di circa 25mila persone. In questo caso i tagliandi si potranno acquistare esclusivamente presso i Gruppi e la sezione Associazione Nazionale Alpini di Piacenza. Per info e acquisti ci si può rivolgere a piacenza@ana.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales-Bergamo, al PalaBanca riflettori sulle squadre più forti di tutta la Serie A2

SportPiacenza è in caricamento